Un drink analcolico, semplice e senza zucchero, che potete bere sia come aperitivo che come after dinner!
Oltre ad essere estremamente gustoso, è molto colorato e profumato.
Provate ad utilizzare anche altri tipi di frutta, come fragole, cocomero, pesche, kiwi o arance, e sbizzarritevi in cocktail buoni e coloratissimi! Cin cin!
Ingredienti
125 g lamponi
125 g mirtilli
A piacere foglie di menta
1/2 lime
3 cucchiaino miele
quanto basta acqua
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere i frutti di bosco e le foglie di menta nello shaker, pestare bene per ottenere una specie di purea.
2. Aggiungere il succo di mezzo lime, il miele (o lo sciroppo d'agave o d'acero), qualche cubetto di ghiaccio tritato e un po' di acqua tonica, shakerare con forza. Per tritare il ghiaccio basterà avvolgere i cubetti in un canovaccio e batterli con un pestacarne fino ad ottenere scaglie di medie dimensioni.
3. Versare in un bicchiere riempito di cubetti di ghiaccio. Consiglio: utilizzate il filtro dello shaker per versare il cocktail così che non cadano pezzi interi nel bicchiere.
4. Guarnire a piacere con frutti di bosco e menta.
Ho iniziato il mio percorso il 15 novembre 2021 con la Dott.ssa Ambra Matteazzi, dopo un mese ho perso 4 kili senza molta fatica o rinunce. Ho imparato a mangiare sano e mi ha cambiato la vita. Il 30 marzo 2022 avevo raggiunto il mio obiettivo perdere 10 kili, continuo a seguire i consigli per dei pasti completi ma mi concedo qualche dolcetto o altre cose che all'inizio del percorso avevo eliminato ma il mio peso non cambia e sono felicissima. Basta impegnarsi un pochino e i risultati arrivano in fretta.
Sono stato seguito dalla dottoressa Valentina Mabilia, è stata fin da subito gentile, professionale e sempre disponibile.
Dopo aver definito l’obiettivo da raggiungere, ha sempre cercato il metodo migliore per poterci arrivare e mi ha supportato anche nei momenti di difficoltà.
Davvero una professionista che consiglio a tutti.
Da qualche anno soffrivo della sindrome del colon irritabile. Ho iniziato un "pellegrinaggio" alla ricerca della soluzione cadendo nel vortice di internet, acquistando prodotti inutili e senza riscontrare alcun miglioramento. Nel frattempo il mio sconforto si è trasformato in ansia che ha condizionato la mia quotidianità.
La mia fortuna è stata quella di conoscere la Dott.ssa Enrica Rampazzo nella quale, già dalla prima visita, ho riscontrato grande professionalità, ma soprattutto una nutrizionista che ti ascolta.
Da 5 mesi seguo la Sua cura con eccellenti risultati!
Un grazie di cuore alla Dott.ssa Rampazzo che mi ha fatto rimpossessare della mia vita!
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo: fantastica! Sempre cordiale e disponibile. Ho avuto varie reazioni allergiche dovute all'istamina, la Dottoressa mi ha steso un piano alimentare antinfiammatorio con aggiunta di alcuni integratori alimentari naturali per l'istamina e per disintossicare: dopo un paio di mesi sono molto meno gonfia e mi sento meglio. Super consigliata!