Un piatto molto nutriente e buono, ottimo per questa stagione: gli spaghetti di zucchine!
Come farli? Se in casa abbiamo lo strumento per fare gli spaghetti di verdure (tipo affettaverdure a spirale) utilizzeremo quello, altrimenti è sufficiente un semplice pelapatate.
Per condire questi originali “spaghetti” possiamo sbizzarrirci, utilizzando però sempre ingredienti light. Ecco alcuni suggerimenti:
gamberi e pomodorini
mozzarelline e salmone
formaggi spalmabili tipo philadelphia light o acrive
passata di pomodoro e olive nere
In questo modo avremo una piatto leggero però soddisfatantissimo… Anche l’occhio vuole la sua parte e in questo modo sfruttiamo ciò che la natura ci offre in questo periodo per comporre piattisani e nutrienti!
Ingredienti
1 zucchina
condimento a piaceregamberi e pomodorini, salmone e mozzarelline, pomodoro e olive...
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Si prende una zucchina e si lava bene, togliendo le estremità e poi tagliandola in listarelle come se si dovesse pelare, finché non resta un "torsolo" carico di semi, che si batterà via.
2. Si fa bollire dell'acqua salata e si cuoce come fosse pasta, per 7-8 minuti.
Ho iniziato con la dottoressa Cecchetti un percorso che mi ha permesso di raggiungere il mio obiettivo, imparando a mangiare sano e prendendomi cura della mia salute e di me stessa.. consiglio la sua consulenza per la grande competenza nel settore!
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e sono riuscita a risolvere il problema di dolori addominali che avevo da mesi.
Professionale, preparata e molto disponibile, con la sua dieta sono riuscita a rimettermi in forma anche dopo la gravidanza.
Esperienza molto positiva!! Sono stata seguita dalla dott.ssa Valentina Mabilia, raggiungendo l’obiettivo prefissato! La dott.ssa è molto professionale, attenta alle esigenze e disponibile per qualsiasi chiarimento.
Da un mese sto seguendo il piano alimentare redatto dalla Dott.ssa Marta Maerini.
Dopo una prima visita, in cui le ho esposto le mie abitudini alimentari e i miei obiettivi, è riuscita a cogliere perfettamente le mie esigenze e a formulare un piano alimentare che sono riuscita a seguire senza particolari difficoltà.
Torno oggi dal controllo mensile molto soddisfatta per i risultati ottenuti, ma anche con la certezza che se si trovano le persone giuste che ti sanno motivare ed ascoltare senza pressioni e/o giudizi, i risultati sono garantiti.
La mia nutrizionista è Anna Volpin!
Che dire ho iniziato questo percorso pensando di non potercela fare, lei è riuscita a mettermi a mio agio, andare ai controlli per me è come andare a fare una chiacchiera con una amica! È fantastica! Se ho bisogno di qualcosa lei c’è!
Ho avuto dei grandi risultati, il percorso sicuramente non è finito qua, ci sono stai alti e bassi ma non mi ha mai fatto sentire sbagliata! Anzi!
Tornassi indietro sceglierei lei 1000 volte!
Grazie ❤️❤️