L’insalata di farro con pesto e pomodori è un primo piatto fresco e semplice da preparare e un ottima alternativa a insalate fredde di pasta o riso. Il pesto potete prenderlo già fatto o farlo a casa. Spesso al supermercato non si trova pesto genovese ma pesto “alla genovese” con qualche ingrediente diverso rispetto a quello originale, esempio olio di girasole al posto di quello extravergine di oliva, noci e anacardi uniti ai pinoli, aggiunta di zuccheri e sciroppi. Risulta quindi fondamentale leggere le etichette o optare per prodotti fatti in casa.
Ingredienti
300 g Farro
A piacere Pomodorini
4 cucchiaio Pesto
1 cucchiaio Olio EVO
1 cucchiaino Sale
A piacere Basilico
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
1/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine50,33
calorie1360,29
zuccheri20,25
grassi38,90
carboidrati214,65
fibre27,20
Indicazioni
1. Sciacquare il farro sotto l'acqua corrente, poi riempire una pentola d'acqua e portarla ad ebollizione. Cuocere per circa 20 minuti.
2. Pulire i pomodorini, tagliarli a metà e condirli con olio evo e sale.
3. Scottare i pomodorini in padella con un filo di olio evo e un pizzico di sale. Unire il pesto.
4. In una ciotola versare il farro, con il pesto e i pomodorini e mescolare bene.
Ho conosciuto questo centro tramite il passaparola e davvero mi sono trovata benissimo. Grazie alla Dr Valentina Pisano’ sto ottenendo degli ottimi risultati dopo solo un mese, non solo di perdita peso ma anche come qualità di salute e di vita.
Sono stato seguito dalla Dottoressa Eva Minazzato, professionista seria e competente, ma soprattutto sensibile alle mie esigenze, sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto. Grazie Dott.Eva, grazie Nutrizione Sana.
Ho seguito il corso sui tagli sicuri in svezzamento e disostruzione in presenza, lo consiglio a tutti genitori, nonni e chiunque ha a che fare con dei bambini. La prevenzione è importante.
Esperienza assolutamente positiva con la simpaticissima dottoressa Valentina Mabilia che mi ha seguito per 6 mesi portandomi a perdere 10 kg in totale comfort.
Io personalmente sono seguito dalla dott.ssa Giulia Morello e l'esperienza è più che positiva..ho cominciato il percorso da quasi 3 mesi ed i risultati si vedono ma cosa più importante è di aver imparato le regole base per un mangiare sano ed equilibrato.. La dott.ssa poi è sempre disponibile per un consiglio o una domanda anche fuori dalle visite fissate ma vedo che è usanza comune di questo studio viste anche le altre recensioni..Consiglio vivamente a tutti/e NutrizioneSana..