fbpx

Cous cous con piselli

Breve descrizione

La ricetta di cous cous con piselli è una ricetta leggera, nutriente e versatile che può essere consumata da chiunque desideri seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, in particolare, da chi segue una dieta vegetariana.
È una fonte di carboidrati complessi, proteine vegetali, vitamine e minerali importanti come ferro, calcio, magnesio e potassio. Inoltre, i piselli sono una buona fonte di fibre, aumentano il senso di sazietà e aiutano a regolare il transito intestinale.

 

Ingredienti

  • 150 g Cous cous
  • 100 g Piselli
  • 2 cucchiaio Parmigiano
  • quanto basta Cipolle
  • 1 cucchiaio Olio di oliva extravergine
  • A piacere Menta

 

Pronto in

0 ore: 10 min

 

Difficoltà

2/10

 

2

Porzioni / Persone

 

Fattori nutrizionali

 

proteine 35,59
calorie 817,21
zuccheri 6,26
grassi 21,76
carboidrati 117,66
fibre 11,70

 

Indicazioni

1. Portare a bollore un bicchiere (lettere le quantità sulla confezione del cous cous) di acqua salata, quando bolle spegnere il fuoco, aggiungere l'olio e versare il cous cous. Coprire e lasciare riposare per 5 minuti.
2. Nel frattempo scottare i piselli in acqua bollente; o in alternativa cuocerli a vapore.
3. Scaldare l’olio extravergine di oliva in un tegame e aggiungere il trito di cipolla. Lasciare appassire a fuoco dolce per pochi minuti mescolando spesso. Unire i piselli e farli insaporire. Spegnere il fuoco.
4. Sgranare il cous cous e unirlo ai piselli. Aggiustare di sale e aggiungere una spolverata di parmigiano e della menta fresca.