fbpx

Bruschetta con mousse di ricotta, miele, pere e noci

Breve descrizione

Finger food vegetariano in cui tutti i sapori si equilibrano perfettamente: equilibrio perfetto tra sapidità e dolcezza, croccantezza e gusto. I crostini con ricotta, miele, pere e noci sono pratici, velocissimi da preparare, sono adatti ad un regime dietetico mediterraneo, soprattutto per chi non riesce a rinunciare alla nota dolce a colazione. Rivolta anche per gli sportivi, come spuntino post-allenamento, perché fornisce un’adeguata ricarica di zuccheri e proteine.

 

Ingredienti

  • 150 g Rucotta di vacca o di capra
  • 20 g Noci
  • 150 g Pere
  • 50 g Pane integrale
  • 15 g Miele due cucchiaini

 

Pronto in

0 ore: 5 min

 

Difficoltà

1/10

 

2

Porzioni / Persone

 

Fattori nutrizionali

 

proteine 20,24
calorie 582,50
zuccheri 32,28
grassi 28,29
carboidrati 66,20
fibre 8,45

 

Indicazioni

1. Sgusciare le noci e sminuzzarle in piccoli pezzi.
2. Unire le noci sminuzzate in una ciotola insieme alla ricotta, ben sgocciolata, e mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un crema omogenea.
3. Pulire le pere, asciugatele e tagliarle a fettine sottili.
4. Tagliare il pane a fettine sottili circa un centimetro (4), mettere una padella o una piastra sul fuoco e, appena sarà calda, tostare le fettine di pane su entrambi i lati per 2 minuti, fino a quando saranno abbastanza croccanti.
5. Comporre il vostro finger: spalmare su ogni crostino un cucchiaio di crema di ricotta, adagiare una fettina di pera e concludete con qualche goccia di miele.