fbpx

Quanto sei amic* del tuo corpo?

Complimenti! Se sei arrivato fin qui significa che hai deciso di cominciare a diventare amico del tuo corpo!

L'obiettivo del percorso è quello di insegnarti, non solo a livello teorico ma anche pratico come imparare ad ascoltare e interpretare tutti i tuoi segnali corporei per renderti finalmente consapevole del tuo corpo, non solo visto come un’immagine riflessa, ma come una “macchina perfetta” in grado di farti camminare, lavorare, correre, ballare e tanto altro! Sarà una bellissima esperienza che faremo insieme per promuovere un’immagine corporea positiva!

che cosa e immagine corporea

Ma che cos’è l’immagine corporea?

Anche se viene chiamata semplicemente “immagine corporea” in realtà è un qualcosa di molto complesso e si può definire come l’insieme di più aspetti o dimensioni che la compongono come  i pensieri, le percezioni, le emozioni e i comportamenti che la persona ha in relazione al proprio aspetto fisico. La nostra immagine corporea ha un impatto fortissimo su altre componenti della persona come l’autostima, la capacità di mangiare e allenarsi intuitivamente e conseguentemente avere un rapporto sereno con il cibo e l’attività fisica. Ma cosa significa mangiare e allenarsi intuitivamente? Significa allenarsi e mangiare ascoltando il proprio corpo e i segnali che ci manda.

liberarci dagli stereotipi dell'immagine corporea

La soluzione?

In questo percorso capiremo come liberarci dagli schemi e i canoni che ci vengono imposti dalle mode del momento e da quei preconcetti mentali per iniziare finalmente ad ascoltare i messaggi che arrivano dal proprio corpo, impareremo ad interpretarli e acquisiremo le tecniche che ci permetteranno fare le scelte migliori per il nostro benessere!

Il percorso che ho preparato per te!

Iniziamo insieme questo percorso di consapevolezza corporea della durata di 8 incontri che potranno essere effettuati in presenza ed on-line.

Il mio programma prevede diversi moduli teorici che si soffermeranno sulle diverse componenti dell’immagine corporea positiva: body acceptance, body esteem, body pride, body functionality e filtraggio protettivo delle informazioni.

A ogni modulo ho preparato per te piccoli esercizi che ti aiuteranno a interiorizzare i concetti e applicarli in maniera pratica su te stesso.

Cosa aspetti? Inizia il tuo percorso compilando il questionario!