La ricetta è rivolta a grandi e piccini, un ottimo modo per far mangiare verdura ai bambini. Gli involtini possono essere usati come antipasto o contorno e sono un piatto molto gustoso, leggero e veloce da preparare.
Ingredienti
300 g radicchio rosso
50 g cipolle
100 g taleggio
1 cucchiaio olio di oliva
quanto basta sale
150 g pasta fillo
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
5/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine35,85
calorie873,90
zuccheri14,55
grassi37,89
carboidrati96,15
fibre9,50
Indicazioni
1. Lavare e tagliare a listarelle il radicchio e la cipolla.
2. Mescolare radicchio e cipolla con un pizzico di sale e un filo di olio evo in una ciotola e nel frattempo mettere a scaldare una padella antiaderente.
3. Cuocere il mix di cipolle e radicchio a fiamma lenta.
4. Nel frattempo, tagliare il taleggio a cubetti.
5. Stendere i fogli di pasta fillo e dividerli in quattro.
6. Farcire ogni striscia con mix di radicchio e cipolla e con qualche cubetto di taleggio.
7. Chiudere a sacchettino ogni striscia di pasta fillo ripiena spennellando un pò di olio evo sui bordi di chiusura.
8. Adagiare gli involtini su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere a 200 gradi per circa 10 minuti. Servire caldi!
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro a settembre 2023. In soli dodici mesi, grazie ad un piano alimentare personalizzato e vario, ho raggiunto il mio peso forma senza troppo sacrifici. Non solo ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene guadagnando in energia e vitalità. Consiglio vivamente questa esperienza.
Dopo avere tentato varie strade senza risultato mi sono rivolta, su consiglio di un amico, alla dott.ssa Enrica Rampazzo. Il mio problema era non riuscire ad aumentare di peso, nonostante mi sembrasse di mangiare in modo sano, sentendomi durante il giorno come una batteria sempre scarica. Non capivo se era qualcosa legato a malassorbimento dei nutrienti o altro. La dott.ssa Enrica, dopo un'attento colloquio conoscitivo/valutativo, mi ha impostato un piano alimentare calibrato per la mia situazione e i miei obiettivi. Nel giro di pochi mesi, seguendo il piano alimentare e con l'aggiunta di alcune vitamine, ho visto sbloccarsi il mio metabolismo. È stata una soddisfazione immensa vedere muoversi finalmente la lancetta della bilancia, prendendo consapevolezza di come combinare i macronutrienti in modo corretto ed equilibrato, iniziando a sentire più energia sino a fine giornata. Ma la soddisfazione più grande è stata quella di vedere che tutto l'organismo ne ha tratto beneficio perchè negli ultimi anni, oltre a sentirmi continuamente stanca, senza energia e vitalità, ero continuamente sotto attacco da parte di mal di gola e infiammazioni alle vie aeree. In questi mesi, fin'ora, non ho avuto alcun accenno di infiammazioni o raffreddori o altro... e spero di continuare così! Consiglio sicuramente la dott.ssa Enrica Rampazzo perchè ti mette a tuo agio, ti aiuta e ti segue passo dopo passo, fino a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
Ho cominciato da poco a seguire i consigli e gli insegnamenti della dott Rampazzo ,e vedo già i risultati sia nel dimagrimento che in salute!!!!grazie !!
Eccomi qui dopo cinque mesi che seguo i consigli della dott. Rampazzo, soddisfatta per la perdita di peso,(pochino ma mi accontento)ma più di tutto felicissima perché il mio stomaco non mi fa più impazzire !!!!grazie