Le polpette di soia fatte in casa rappresentano una più salutare alternativa ai burger confezionati che si trovano nei supermercati e sono sicuramente molto gustose.
Comode anche da portare via per pranzo!
La soia è un legume, è ricca di proteine vegetali, contiene fibre e minerali (come calcio, fosforo, potassio), non contiene colesterolo; è un alimento da consumare con equilibrio perché ricco di fitoestrogeni.
Ingredienti
150 g soia secca
A piacere verdure di stagione(carote, zucchine, cipolle, patate ecc)
80 g asiago o altro formaggio
1 cucchiaio olio extravergine di oliva
5 cucchiaio pangrattato o farina
A piacere curry
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
5/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Dopo aver messo la soia in ammollo per almeno 12 ore, sciacquarla sotto l'acqua corrente e lasciarla cuocere in pentola a pressione.
2. Tagliare le verdure e cuocerle in padella con un filo di olio o meglio ancora al vapore.
3. Tagliare il formaggio a pezzetti.
4. Unire tutti gli ingredienti e frullarli.
5. Fare delle piccole polpettine, aiutandosi con del pangrattato se necessario.
6. Adagiarle su carta forno. Infornare a 180° per almeno 20 minuti.
Il mio obiettivo era tonificare e Anna con la sua pazienza e dedizione ha fatto sí che in un anno raggiungessi l’obiettivo desiderato. Nessuna particolare privazione, solo ascolto di se stessi e del proprio benessere. Anna mi ha aiutata a capire come fare a volermi più bene. Grazie a lei ora sono molto più tonica ed i risultati abbiamo potuto misurarli e apprezzarli insieme. Grazie. Sono molto soddisfatta dell’esperienza.
Buonasera siamo Loris e Marisa. Volevamo ringraziare tantissimo la Dottoressa Marta Maerini. Siamo veramente contenti di essere suoi pazienti. È molto brava, paziente, gentile molto preparata. Ha studiato un piano alimentare personalizzato per entrambi. Abbiamo ottenuto ottimi risultati. Siamo veramente soddisfatti dei nostri miglioramenti. Grazie Marta!
Sono seguito dalla dottoressa Jessica Terranova, persona che da subito mi ha fatto una buona impressione, ora a distanza di qualche mese, posso confermare, è una professionista preparata e competente, grazie a lei ho raggiunto i miei obiettivi e ora sono in fase di mantenimento.Sono molto soddisfatto del mio percorso, consiglio vivamente !
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per perdere qualche kg, 4 mesi dopo ho terminato il mio percorso con la convinzione che ad ognuno di noi dovrebbe essere insegnato come mangiare in modo "sano e equilibrato" perché, oltre ai 9 kg in meno, i benefici sono andati ben oltre il lato estetico: dal dormire meglio alla riduzione degli sbalzi d'umore, dal perenne senso di sazietà al cibo come vero piacere.
Se il termine "dieta" può far paura e viene spesso associato alla privazione, allora possiamo parlare di "rieducazione alimentare" in quanto è stato questo il fine ultimo del mio percorso: come si suol dire "non sembrava di essere a dieta".
Certo l'aiuto di un professionista non è sufficiente ed è necessaria - come sempre - una gran forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi.
Tuttavia credo che aver accanto il giusto professionista sia fondamentale e, sotto questo profilo, la dott.ssa Doriana Magliocca è stata la mia "giusta professionista": ha cercato di soddisfare (in tempi record) tutte le mie richieste rispettando, per di più, le mie tempistiche e le mie esigenze.
L'esperienza con la Dott.ssa Ballin e' estremamente positiva. Oltre alla professionalita' unisce cortesia e disponbilita'. La dieta predisposta dalla dottoressa e modulata al mio stile di vita , mi ha permesso di arrivare all'obbiettivo previsto senza troppo rinunce. Sono stata molto soddisfatta. 5 stelle senza dubbio