Ecco come mettere tutti d’accordo in tavola: un brownies vegan e senza glutine, sano ma super gustoso.
Utilizzare la farina di avena senza glutine per la versione celiaca.
Ingredienti
80 g farina di avena
80 g farina di riso
70 g olio di cocco
200 g datteri secchicon 150 ml di acqua
2 cucchiaio semi di linocon 120 ml di acqua
50 g cacao amaroin polvere
50 g cioccolato fondente75% senza zuccheri
8 g lievito
mezzo cucchiaino sale
5 g estratto alcolico di vaniglia circa 1 cucchiaino
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine44,05
calorie2409,40
zuccheri127,86
grassi129,86
carboidrati264,68
fibre40,33
Indicazioni
1. Tritare i semi di lino con un frullatore. Mescolare i semi di lino tritati con 120 ml di acqua e lasciare riposare per qualche minuto.
2. Snocciolare i datteri e frullarli insieme a 150 ml di acqua fino ad ottenere una crema.
3. Versare la crema in una ciotola capiente e unire l’olio di semi (o l’olio di cocco sciolto) e il composto di semi di lino. Mescolare bene.
4. Aggiungere le farine e mescolare.
5. Aggiungere il lievito, il sale, l’estratto di vaniglia e mescolare di nuovo.
6. Aggiungere il cacao amaro e mescolare.
7. Trasferire il composto in una teglia quadrata di 24×24 cm precedentemente oleata e infarinata.
8. Aggiungere sulla superficie il cioccolato fondente tritato.
9. Infornare in forno statico a 180° per circa 25 minuti.
10. Quando il dolce sarà freddo,tagliare in quadrotti e servire.
Ho deciso di intraprendere un percorso di rieducazione alimentare e perdita di peso con la Dott.ssa Giulia Morello. Ho iniziato a Marzo e ad oggi mi ritengo molto soddisfatta dei risultati!! Mi sto trovando molto bene, sto perdendo peso senza ricorrere a diete drastiche, ma semplicemente mangiando in maniera sana ed equilibrata. Le diete sono personalizzate e mirate e sono studiate con accuratezza. La Dottoressa è molto competente, sempre gentile e disponibile per consigli e chiarimenti.
Sto andando dalla dottoressa Cecchetto da aprile mi trovo molto bene è una persona molto preparata e competente, la consiglio a tutti per chi ne avesse bisogno.
Ringrazio in modo particolare la Dott.ssa Cecchetti che mi sta seguendo, ma ringrazio Nutrizione Sana per questo percorso intrapreso insieme. Trovare persone professionali e professioniste è l'unica soluzione se si vuole riuscire nell'intento, nel mio caso, di perdere peso. Inizialmente pensavo fosse difficile ma grazie ai consigli giusti e alla costanza ho visto i primi risultati fin da subito, senza patire la fame. Super consigliato dunque.
Devo ringraziare la dott.ssa Marta Maerini per la sua gentilezza e professionalità. Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché da tempo volevo cambiare il mio regime alimentare disordinato che mi stava creando fastidiosi problemi intestinali oltre al colesterolo alto. La dott.ssa Marta ha saputo consigliarmi un piano alimentare che, oltre a non farmi soffrire la fame, ha risolto il problema.
Grazie di cuore esperienza molto positiva!
La dottoressa Russo è un'ottima professionista nel suo campo, ma anche a livello personale si è dimostrata sensibile e vicina alle mie esigenze. Non mi ha mai fatta sentire a disagio ma, anzi, mi ha sempre motivata e accompagnata nel mio percorso. È molto disponibile, a qualsiasi orario, e la sua gentilezza unita alla sua empatia e alla sua bravura, ne fa una nutrizionista eccellente.