Anche se si è a dieta, nei caldi giorni d’estate è possibile inserire alcuni smoothies, gelati o frozenyogurt, basta adottare alcuni accorgimenti per renderli meno calorici e piùsani, in particolare grazie all’uso di ingredientilight!
Ingredienti
1 banana
2 cucchiaino cacao amaro
2 cucchiaino acqua
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciare una banana e tagliarla a rotelle, mettere le rondelle in un contenitore in congelatore per 2-3 ore.
2. Inserire le rondelle congelate nella ciotola del frullatore o nel mixer, azionare il macchinario e frullare le rondelle fino a renderle polvere.
3. Aggiungere 1-2 cucchiaini di acqua e 2 cucchiani di cacao amaro (in polvere, non zuccherato), continuare a frullare, finchè non si ottiene una consistenza cremosa, aiutandosi se necessario con altra acqua (attenzione, non troppa se no rimane troppo liquido).
4. Rimettere per un po’ il composto in freezer e poi servirlo.
Ho iniziato un percorso nutrizionale con la dottoressa Ambra Matteazzi. Fin da subito si è dimostrata disponibile, preparata e professionale. Ho raggiunto il mio obiettivo e sono contenta... Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati e a mantenermi. La consiglio assolutamente!!! Eleonora
Soddisfazione MASSIMASono seguito da 4 mesi dalla Dott.sa BallinDevo dire che la sua PREPARAZIONE è ECCELLENTE, in poco tempo seguendo le indicazioni date ho riportato i miei valori a livelli ottimi.A livello SPORTIVO sono migliorate le mie prestazioni e la cosa mi gratifica.Potrei consigliare la Dott.sa Ballin con 10 su 10SalutiRoberto Pegoraro
La mia esperienza con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è stata molo positiva. Io e il mio compagno abbiamo rimparato a mangiare in modo equilibrato e sano. I risultati si sono visti già dopo poche settimane: ho molto più energia e voglia di fare e mi sento di nuovo a mio agio con il mio corpo! Non posso che ringraziare!
Ho iniziato questo percorso con l'obiettivo di perdere qualche kg, la dottoressa Rampazzo è riuscita a raggiungere un risultato al di sopra delle mie aspettative: non solo ho perso circa 10 kg ma i valori degli esami del sangue sono rientrati nella norma.
Ho una patologia autoimmune che compromette le funzioni epatiche, ed associata all'uso dei farmaci, un alimentazione sana e corretta ha portato degli ottimi risultati. Non esistono ricette magiche ma professionalità, cura e attenzione.
Sono seguita dalla dott Jessica Terranova, mi trovo molto bene, sempre cordiale e gentilissima!! Avevo raggiunto il mio traguardo....purtroppo con la reclusione in casa, causa covid, ho ripreso, in parte, dei kg. Ora abbiamo tutto da rifare, ma con Jessica sono sicura che tornerò come prima!!