Una merenda golosa e anche molto semplice, da concedersi ogni tanto in queste giornate fredde: la cioccolata calda fatta in casa!
Se avete a disposizione un minipimer potete unire tutti gli ingredienti e frullarli insieme, successivamente li versate nel pentolino e procedete alla cottura.
Potete aromatizzare la vostra cioccolata con un pizzico di peperoncino o di cannella o una bacca di vaniglia oppure sostituite il cioccolato fondente con un cucchiaino di crema alle nocciole.
Ingredienti
300 g latte vegetale
30 g cioccolato fondente
20 g amido di mais
2 cucchiaio cacao amaro
2 cucchiaino zucchero bio di canna
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tritare il cioccolato.
2. Versare metà latte (1 tazza e mezza o 3 tazzine) in un pentolino, unire gli ingredienti e mescolarli.
3. Appena la cioccolata inizia ad addensarsi unire il resto del latte continuando a mescolare.
Ho seguito il corso con la dottoressa e Eva Minazzato su tagli sicuri in svezzamento e manovre primo soccorso. Davvero un corso utile e ben organizzato, numero chiuso così da seguire una lezione basata anche su prove e domande!
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Jessica Terranova che mi ha aiutata a rientrare in forma dopo la mia seconda gravidanza in tempo record senza troppe rinunce o sacrifici (in due mesi sono tornata al peso forma pre prima gravidanza che avevo raggiunto dopo un anno e mezzo dopo il primo bimbo). Mi ha aiutata a capire come abbinare gli alimenti per trovare un equilibrio alimentare durante tutti i pasti della giornata. Sempre disponibile mi ha dato diversi suggerimenti per variare la dieta ma anche per ottimizzare i tempi in un periodo in cui noi donne facciamo fatica ad avere del tempo per noi. Consigliatissima!
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova e mi sono trovata molto bene raggiungendo i miei obiettivi. Mi ha consigliato la dieta chetogenica.
Competenze e professionalità, dolcezza e gentilezza della dott.ssa Nicoletta Cecchetti, si evincono elementi indispensabili in un percorso d' educazione alimentare e obiettivi da raggiungere con armonico equilibrio fisico e mentale
Seguito dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.