Il pesce è un alimento leggero e nutriente, che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole.
Con questa ricetta vi proponiamo un modo semplice e profumato di preparare il pesce quando il tempo scarseggia… utilizzando ingredienti di stagione come le arance!
Ingredienti
400 g branzino
1 arancia
1/2 lime
quanto basta scorza di limone
A piacere timo
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Far pulire i filetti di branzino dal vostro pescivendolo.
2. Lavare il lime e l’arancia. Spremere il succo di metà arancia e di metà lime e mettere da parte.
3. Con le restanti parti ricavare delle fette sottili.
4. Trasferire i filetti di branzino in una pirofila e grattugiare la scorza di un limone non trattato.
5. Creare un’emulsione con olio extravergine, succo degli agrumi e sale (usate una frusta manuale o elettrica). Condire il pesce.
6. Sciacquare il timo e unire le foglioline nella pirofila.
7. Coprire con pellicola e lasciare marinare per circa 15-20 minuti.
8. Stendere la carta forno, adagiare i filetti di branzino con la pelle rivolta verso il basso e versare anche il succo. Cospargere con le fettine di arancia e lime rimaste.
9. Accendere il forno a 180°C e al raggiungimento della temperatura far cuocere per circa 20 minuti.
Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa Cecchetto a luglio. Non avevo obiettivi di peso, mi interessava capire come funzionava il mio corpo e imparare una corretta alimentazione. È stato un "viaggio" di scoperta piacevole con una guida disponibile, attenta e competente. Fin da subito ho colto la passione con cui Nicoletta svolge la sua professione. Consiglio vivamente!!
Quattro mesi fa ho deciso di essere seguito per avere una alimentazione più sana,sono stato consigliato da un amico a rivolgermi alla Dott. Nicoletta Cecchetti.Ebbene in questi mesi grazie alla Dott. Nicoletta e ai suoi consigli, senza grosse rinunce e alla mia volontà sono riuscito a raggiungere il mio peso ideale. Consiglio la Dott. per chi avesse bisogno,persona cordiale e molto professionale.
Non aspettateVi una lista di cose da "dover mangiare", non aspettateVi una tabella di marcia, Kili da "dover perdere", numeri con cui confrontarVi. Non temiate di trovare un professore pronto a bacchettarVi per un traguardo non raggiunto o fallito, anche, solo, per poco. Aspettate in viaggio. Dentro Voi stessi, nel Vostro rapporto, con il cibo, con il nutrirsi, con il volersi bene, con il coccolarsi.un viaggio in cui non sarete soli, ma con un'amica. AspettateVi comprensione, sostegno, conforto. Questo mi aspettavo e questo ho trovato. Professionalità, competenza, comprensione, disponibilità questo ho trovato. Questo troverete
Ià!
ottima esperienza. Mi sono affidata alla Dott.ssa Anna, che fin da subito ha capito ciò di cui avevo bisogno e mi ha aiutata a trovare il mio equilibrio tra cibo, allenamento e lavoro. Disponibile e preparata. Super soddisfatta!!!!
Ho intrapreso il mio percorso con la Dott.ssa Maritan nell’estate del 2023 in quanto atleta e lavoratore. L’esperienza è stata per me rivelatrice, mi ha consigliato la corretta alimentazione per avere sempre energia, sfatando dei falsi miti popolari e trasmettendo il tutto con estrema professionalità ed empatia. Ho inoltre acquistato un pacchetto di BIA sempre con lei ed è stata un’esperienza altrettanto consigliata in quanto mi hann permesso di monitorare i miei comportamenti alimentari e la Dott.ssa è sempre stata esaustiva e completa nello spiegarmi il significato dell’andamento dei vari valori.
Data la mia esperienza non posso che consigliarla vivamente come professionista