Spesso i piatti delle feste tendono ad essere molto pesanti e grassi.
Con questa ricetta vi diamo un’idea per alleggerire un po’ lasagne, paste pasticciate ed altre preparazioni delle feste, grazie ad una besciamella in versione light!
Ingredienti
500 g lattevaccino o vegetale
50 g farina
A piacere noce moscata
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
2/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere a scaldare un pentolino con il latte senza farlo bollire.
2. In un tegame a parte (non sul fuoco) mettere i 50 grammi di farina con un pò del latte formando una cremina senza grumi.
3. Aggiungere il latte restante, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi, il sale e la noce moscata e mettere il tegame sul fuoco.
4. Mescolare frequentemente per 5-10 minuti. A seconda della consistenza che volete ottenere aumentate o riducete i tempi per ottenere una besciamella più densa o più liquida, rispettivamente.
Attualmente in cura per insulino resistenza quindi tendenza a prendere peso ho conosciuto questo centro e in particolare la dottoressa Ballin sono super soddisfatta perché seguita attentamente ho potuto avere un educazione alimentare che altri specialisti visti in passato altrove non mi avevano dato. Consiglio
Sono seguita dalla dott.ssa Terranova,molto competente,disponibile a rispondere a tutte le mie domande mi ha insegnato a mangiare meglio,devo dire di essere molto soddisfatta di questo mio percorso. La consiglio vivamente
Negli ultimi anni ho provato, invano, a seguire diverse diete... Poi da ottobre mi sono affidata alla dottoressa Terranova e i risultati sono stati incredibili! Prima di tutto, la dottoressa ha disegnato su di me, sulle mie esigenze (allergie) e sui miei GUSTI (cosa da non dare per scontato) il mio piano alimentare! Mi ha dato tantissimi consigli per migliorare le mie abitudini e si è sempre resa disponibile per qualsiasi dubbio! Ammetto che la prima settimana è stata un po' dura, ma una volta preso il ritmo, mi è venuto tutto decisamente più naturale... Aggiungendo al piano alimentare, 30 minuti di tapis roulant quasi tutti i giorni, da ottobre a gennaio ho perso 10 kg... Grazie alla dottoressa Terranova ho imparato a prendermi cura di me stessa, dunque non posso che essere grata e soddisfatta del percorso svolto insieme! Lo consiglio a tutti!
Sono seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova da un anno ormai e posso dire che la mia esperienza è molto positiva. Ho raggiunto i miei obiettivi. Costanza, professionalità ed esperienza hanno dato i loro frutti. Consiglio vivamente.