Un dolce semplicissimo da fare e preparato con pochi e sempliciingredienti.
È moltoleggera in quanto non contiene uova, burro e latte vaccino.
Per chi soffre di celiachia è necessario sostituire la farina integrale con una farinasenzaglutine.
Per chi è intollerante al lattosio o per chi segue un regime alimentare vegano, si può sostituire lo yogurt con del latte vegetale (senza zuccheri aggiunti).
Ingredienti
200 g farina di frumento integrale
300 g pere
200 g yogurt intero(o latte vegetale)
60 g zucchero di canna bio
80 g olio EVO
30 g cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
10 g succo di limone
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciate e tagliate le pere a pezzettini, mettetele in una ciotola con il succo di limone e mescolate.
2. In una ciotola unite la farina, il cacao, il lievito e lo zucchero e mescolate.
3. Aggiungete lo yogurt e l’olio. Unite le pere e mescolate bene.
4. Versare il tutto in una tortiera rivestita di carta forno. Infornate in forno preriscaldo a 180 °C per 40 minuti circa.
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Esperienza super consigliata! Ho iniziato il mio percorso ad Aprile 2024 e posso dire di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti con serenità senza troppe rinunce ma imparando a mangiare bene. Sono seguita dalla Dottoressa Chiara Brugnolaro, molto gentile, attenta alle esigenze e alle abitudini e disponibile per ogni chiarimento e dubbio.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Dal Corso, professionale competente e simpatica. Insieme abbiamo tracciato un percorso alimentare fatto su misura per me che soffro di Lipedema. Ho ricevuto anche preziosi consigli per gestire e mantenere i risultati ottenuti. Mi sono trovata benissimo e consiglio vivamente sia il centro che la dottoressa!
Mi sto trovando benissimo, la dottoressa Francesca Ballin è molto gentile e disponibile.. Per qualsiasi dubbio mi ha dato il suo sostegno mi sono sentita veramente a mio agio e mi sta aiutando in questo percorso , essendo vegetariana sbagliavo certi abbinamenti.. Lei mi ha indicato un piano alimentare specifico per le mie esigenze , e allo stesso tempo molto facile da seguire , felice di avere scelto un esperta in nutrizione La consiglio vivamente!!
Ho iniziato la mia esperienza con Nutrizione Sana insieme alla Dott.ssa Francesca Ballin. Mi son trovata fin da subito molto bene grazie alla sua professionalità, disponibilità e gentilezza. Consiglio assolutamente !!!