Ancora qualche strascico invernale, con giornifreddi e umidi?!
Li combattiamo noi con una bella ricettacalda, tipica della Campania e molto adatta per la cena: le Uova al Purgatorio!
Questo semplice piatto soddisfa, riempie ed è sano e completo!
Ingredienti
2 uova
150 g conserva di pomodoro
quanto basta sale
1 cucchiaino olio EVO
A piacere origano
A piacere peperoncino
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Per cominciare, bisogna mettere la passata di pomodoro in un padellino, condirla con le spezie preferite (anche il peperoncino se piace, poichè è questo l'ingrediente che dà il nome alla ricetta) e il sale, e lasciarla cuocere per 10 minuti a fiamma media con il coperchio, in modo che si insaporisca.
2. A questo punto, rompere le uova direttamente nel sugo, facendo un po' di posto per ogni uovo, in modo che vi sia un contatto con il fondo del padellino perché si cuocia bene il tutto.
3. Lasciar cuocere con il coperchio finchè non è sodo abbastanza (dai 5 ai 9 minuti solitamente). Spegnere il fuoco, condire con olio extravergine di oliva e gustare caldo.
Ho appena concluso il mio percorso nutrizionale con la dottoressa Matteazzi. Mi ero rivolta a Nutrizione Sana su consiglio di un'amica per risolvere una serie di problemi legati alla digestione. Inoltre volevo cercare di eliminare alcuni kili che mi trascinavo da un po.
Mi sono trovata molto bene, la dottoressa ha saputo trovare il giusto piano alimentare riuscendo in soli 3 mesi a farmi raggiungere l'obbiettivo peso e soprattutto a farmi trovare un equilibrio con il mio stomaco. Per una persona super incostante come me, rientrare nei miei pantaloncini preferiti è stata una delle più grandi soddisfazioni.
Buonasera sono un paziente della Dott.ssa Giada Dal Corso. Sto seguendo un percorso di Nutrizione sana mi complimento per la professionalità e gentilezza della dott.ssa con risultati veramente soddisfacenti. In tre mesi il mio risultato di peso corporeo meno 17 kg senza nessun problema fisico e di salute Ancora grazie Dott.ssa Giada la consiglio.
Sono stato seguito dalla Dottoressa Anna Volpin, la quale è sempre risultata molto professionale e mi ha aiutato a trovare un regime alimentare che fosse appropriato ai miei obbiettivi e alle mie caratteristiche, riuscendo a raggiungere un obbiettivo che fino a qualche mese prima ritenevo impensabile. Sono assolutamente contento e soddisfatto!
Ho iniziato da due mesi un percorso con la Dottoressa Rampazzo, sotto consiglio della mia ginecologa, come aiuto per l’ovaio policistico. Il mio percorso è appena iniziato, ma ho già visto grandi cambiamenti, oltre a una notevole differenza nel mio fisico, sembrano essersi fermati anche i “problemi” che l’ovaio policistico mi causava. La Dottoressa Rampazzo mi ha sempre fatta sentire a mio agio, ha sempre risposto a tutte le mie domande e mi ha proposto una dieta che mi permette di variare molto e non mi lascia con la fame. Sono molto contenta!