Ancora qualche strascico invernale, con giornifreddi e umidi?!
Li combattiamo noi con una bella ricettacalda, tipica della Campania e molto adatta per la cena: le Uova al Purgatorio!
Questo semplice piatto soddisfa, riempie ed è sano e completo!
Ingredienti
2 uova
150 g conserva di pomodoro
quanto basta sale
1 cucchiaino olio EVO
A piacere origano
A piacere peperoncino
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Per cominciare, bisogna mettere la passata di pomodoro in un padellino, condirla con le spezie preferite (anche il peperoncino se piace, poichè è questo l'ingrediente che dà il nome alla ricetta) e il sale, e lasciarla cuocere per 10 minuti a fiamma media con il coperchio, in modo che si insaporisca.
2. A questo punto, rompere le uova direttamente nel sugo, facendo un po' di posto per ogni uovo, in modo che vi sia un contatto con il fondo del padellino perché si cuocia bene il tutto.
3. Lasciar cuocere con il coperchio finchè non è sodo abbastanza (dai 5 ai 9 minuti solitamente). Spegnere il fuoco, condire con olio extravergine di oliva e gustare caldo.
Sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini e sono molto soddisfatta, grazie ai suoi consigli ho perso quei chili di troppo che mi disturbavano ma soprattutto ho imparato a mangiare sano e ora ho molte più energie, inoltre è stata molto attenta alle mie esigenze creando un piano adatto alle mie attività in montagna. Consigliatissimo!
Sono seguito dalla dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di 1 anno. E iniziato tutto come una sfida per me e ho cercato di seguire alla lettera tutti i suoi consigli o quasi. Il primo periodo è stato veramente ricco di risultati poi mi son lasciato un po' andare, son sincero, nonostante la dottoressa mi seguisse comunque con costanza e incoraggiamento. Beh la cosa che più ho apprezzato è che non mi ha mai fatto pesare nulla, anzi, nonostante a volte i risultati erano proprio tirati tirati, ha sempre avuto il giusto modo di incoraggiare.
Sa consigliare bene in base alle proprie abitudini.
Sono contento veramente, grazie dottoressa Ambra Matteazzi.
Sono andata da Nutrizione Sana per perdere peso dopo una gravidanza. La dottoressa Jessica Terranova è stata professionale e gentile. Non solo ho perso il peso che volevo ma mi ha dato le spiegazioni necessarie per imparare a mangiare di forma sana senza morire di fame come era successo con altre diete provate senza successo.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Terranova per consigli sullo svezzamento per il mio bimbo di 13 mesi e ho incontrato una professionista preparata, paziente ed empatica. Ottima esperienza, la ringrazio e la consiglio.