I biscotti in vendita sono pieni di ingredienti pocosani e conservanti?
Proviamo con una facilissima ricetta che va in senso opposto: solo tre ingredienti per realizzare dei buonissimi biscotti!
Questa ricetta è l’ideale non solo per i vegani ma anche per chi è intollerante al lattosio o semplicemente ha voglia di sperimentare una nuova ricetta per biscotti in cui non ci sono nè farina, nè latte, nè uova.
Ideali a colazione, possono essere consumati anche come spezzafame e sono l’ideale anche per i più piccini al posto di merendine o altri alimenti confezionati ricchi di zuccheri e grassi saturi. Anzi, contenendo la banana nell’impasto, rappresentano un ottimo modo per far mangiare la frutta ai bambini, mascherandola (soprattutto nei casi in cui questa non è molto amata!).
Se non si mangiano subito i biscotti, è consigliabile scaldarli nuovamente in forno oppure sopra una piastra.
Ingredienti
2 banane
100 g fiocchi di avena
50 g cioccolato fondente
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
4/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preriscaldare il forno a 200°.
2. Schiacciare le banane e aggiungere i fiocchi d’avena e le gocce di cioccolato.
3. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
4. Ricoprire una teglia con carta da forno e fare delle palline grandi da schiacciare per dare la forma di un biscotto.
5. Disporre sulla teglia e cuocere a 200° per circa 15’.
Soddisfazione MASSIMASono seguito da 4 mesi dalla Dott.sa BallinDevo dire che la sua PREPARAZIONE è ECCELLENTE, in poco tempo seguendo le indicazioni date ho riportato i miei valori a livelli ottimi.A livello SPORTIVO sono migliorate le mie prestazioni e la cosa mi gratifica.Potrei consigliare la Dott.sa Ballin con 10 su 10SalutiRoberto Pegoraro
Personalmente mi sono rivolta a Doriana che in un batter d’occhio è riuscita a mettermi a mio agio e a farmi sentire tranquilla nel decidere insieme che tipo di percorso andare ad affrontare. Scegliere di cambiare non è facile, ma sicuramente essere seguita da una persona professionale e incredibilmente appassionata del proprio lavoro rende il tutto più facile. Consiglio a chiunque voglia cambiare, o approcciarsi ad un cambiamento, di rivolgersi a Nutri Sana perché è un luogo in cui sai di poter andare sul sicuro.
Non sempre è facile iniziare e continuare un percorso alimentare soprattutto quando ci sono molte difficoltà personali e per questo sono molto felice di essere seguita dalla dottoressa Doriana perché con la sua disponibilità, con i suoi consigli e con i suoi modi gentili è riuscita a mettermi a mio agio senza mai farmi sentire giudicata.Molti sono i dottori/nutrizionisti che possono preparare un piano alimentare ma sicuramente la dottoressa Magliocca aggiunge molta cura, attenzione e ti accompagna con costanza passo dopo passo.
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Enrica Rampazzo da due mesi a causa di forti problemi di gastrite ed ernia iatale, già dalle prime settimane ho iniziato a vedere risultati e sentirmi bene! Consigliatissimo 🙂
Ho concluso il mio percorso e sono molto contenta. È stato efficace e dopo tre incontri, visti i risultati, mi hanno lasciato libera di scegliere se continuare o meno il percorso. Mi sono sentita accompagnata, senza nessun vincolo. La dottoressa Azzurra Nerpiti che mi ha seguito è molto disponibile e ha modellato la dieta sulle mie abitudini. Lo consiglio vivamente!