Perché acquistare i classici vasetti di giardiniera quando possiamo farla in casa? Magari con le verdure del nostro orto (o del nostro fruttivendolo di fiducia)!
Questa conserva di verdure sottoaceto è molto saporita e conserva i gusti delle verdure utilizzate.
Dopo aver finito la preparazione, la conserva andrà sistemata in ciotole o vasetti con chiusura ermetica. La giardiniera chiusa si può conservare qualche mese in luogo fresco.
Ingredienti
5 carote medie
A piacere gambi di sedano
200 g peperone verde
200 g peperone rosso
200 g peperone giallo
200 g sedano rapa
1 cavolfiore
500 g aceto di vino bianco
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta acqua
quanto basta sale
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
3/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pelare, lavare e tagliare a pezzi la verdura.
2. In una pentola sufficientemente capiente versare 3/4 di acqua e 1/4 di aceto, i 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale.
3. Portare ad ebollizione, quindi versare le verdure nella pentola.
4. Sbollentare brevemente (le verdure sono buone croccanti) dopodiché togliere dalla fiamma e fare raffreddare.
5. Sistemare in ciotole oppure nei vasetti con chiusura ermetica.
Io personalmente sono seguito dalla dott.ssa Giulia Morello e l'esperienza è più che positiva..ho cominciato il percorso da quasi 3 mesi ed i risultati si vedono ma cosa più importante è di aver imparato le regole base per un mangiare sano ed equilibrato.. La dott.ssa poi è sempre disponibile per un consiglio o una domanda anche fuori dalle visite fissate ma vedo che è usanza comune di questo studio viste anche le altre recensioni..Consiglio vivamente a tutti/e NutrizioneSana..
Sono stata seguita dalla dott. Anna Volpin. Mi sono trovata benissimo, essendo giovane sono riuscita a parlarle senza problemi o imbarazzo. Ho raggiunto l'obiettivo in 5/6 mesi di -10kg, senza rinunce o sentire la fame. Molto brava, la super consiglio anche come struttura!
Professionalità e cordialità sono il punto forte di questo centro. Esperienza con la dottoressa Irene molto positiva. Professionista molto preparata, precisa e scrupolosa.
In questa sede desidero ringraziare la dottoressa Enrica RAMPAZZO per avermi aiutato a risolvere problemi che riguardano la mia salute, sotto tutti i punti di vista, seguendo i suoi suggerimenti per quanto riguarda la dieta KETOGENICA, eliminando alimenti infiammatori, con una nutrizione personalizzata , insieme alla integrazione di rimedi naturali come, fitoterapici e probiotici mirati, fondamentale per migliorare la qualità della vita e risolvere molti problemi di salute e non assumere medicinali ,"che fanno più male che bene".
Seguendo la dottoressa ENRICA RAMPAZZO, tutti i miei esami di routine sono tornati ai valori normali, cosa molto importante per la mia età, inoltre ho avuto un calo di peso senza dover fare sacrifici che altre pseudo+diete impongono, acquisendo una forma fisica che , ed energie nuove , che non avevo da tanto tempo ,per tanto mi sento, in piena tranquillità ,di consigliare ,quanti hanno problemi di salute, ed eccesso di peso superfluo, di seguire questa equipe che a mio parere sono alquanto preparati.
Un grazie in particolare alla dottoressa ENRICA RAMPAZZO.
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.