Freschissimo e golosodessert indicato in questi mesi caldi!
Da servire alla fine del pasto in una bella cena estiva o come gustosissima merenda.
Consiglio: servi il semifreddo alla liquirizia dopo averlo immerso, con tutto lo stampino, in acqua calda per qualche secondo; se invece usi degli stampini in silicone, non serve immergerli nell’acqua.
Ingredienti
20 g liquirizia in polvere
1 tuorlo uovo
70 g zucchero integrale di canna
250 g panna fresca per dolci
50 g latte
Pronto in
3 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In un recipiente mescola energicamente con una frusta elettrica il tuorlo d'uovo e lo zucchero.
2. Fai sciogliere la liquirizia in polvere in un pentolino con il latte caldo.
3. Quando la liquirizia risulterà completamente sciolta lasciala raffreddare e unisci il tutto al composto di uova e zucchero.
4. Monta la panna e aggiungila alla crema di liquirizia, mescolando delicatamente e con movimenti dal basso verso l'alto.
5. Dividi la crema del semifreddo alla liquirizia in tanti stampini monodose e mettili in freezer per almeno 3-4 ore.
Il percorso nutrizionale con la Dott.ssa Volpin è stato istruttivo e appagante. I risultati sono evidenti, l’educazione all’equilibrio alimentare è fondamentale per chi, come me, ha voluto seguire un allenamento, ma più in generale per una vita sana.
Ho intrapreso un percorso di correzione di alimentare con la Dott.ssa Jessica Terranova e mi ritengo molto soddisfatto. La dottoressa Terranova ha stilato un piano alimentare ad hoc per mie esigenze, esperienza positiva la dottoressa si è resa molto disponibile per qualsiasi chiarimento e mi ha seguito in maniera ottima
La Dott.ssa Giada Dal Corso mi ha seguita dopo aver fatto un percorso di cure piuttosto invasive e devo ammettere che il suo approccio, il suo metodo e i suoi consigli alimentari sono stati fondamentali per riprendere in mano il mio corpo. Una guida essenziale per il mio benessere quotidiano fisico e mentale.
La mia esperienza con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è stata molo positiva. Io e il mio compagno abbiamo rimparato a mangiare in modo equilibrato e sano. I risultati si sono visti già dopo poche settimane: ho molto più energia e voglia di fare e mi sento di nuovo a mio agio con il mio corpo! Non posso che ringraziare!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per un problema di intestino irritabile. Qui mi hanno affidato alla dr.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta, gentile e molto disponibile. La dr.ssa Magliocca mi ha proposto un piano alimentare in base anche ai miei gusti. Sono stata molto soddisfatta perché dopo circa 6 mesi ho risolto i miei problemi, sono riuscita, senza troppi sacrifici a perdere qualche chilo in più e ho imparato a mangiare sano. Un grazie sincero alla dr.ssa Magliocca.