Un’insalata di orzo estiva, con pomodorini,zucchine e piselli: ecco un’idea molto semplice per creare un piatto unico sano,buono e completo, da consumare tiepido o freddo.
Facile anche da portare fuori casa per un pic-nic o per la pausa pranzo al lavoro!
I piselli sono legumi dal ridotto apporto calorico, molto versatili nelle preparazioni; sono meno fastidiosi per chi soffre di problemi intestinali.
Ingredienti
320 g orzo perlato
400 g piselli
2 zucchine
A piacere pomodorini
2 cucchiaio pesto
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Portare a bollore una pentola con abbondante acqua.
2. Tagliare zucchine e pomodorini a pezzettini e far saltare le zucchine in padella con un filo di olio.
3. Salare l'acqua di cottura e lessare insieme orzo e piselli.
4. Scolare orzo e piselli ed unirli a zucchine e pomodorini aggiungendo il pesto (meglio se fatto in casa!) per rendere il piatto più saporito.
Ho seguito il corso sui tagli sicuri in svezzamento e disostruzione in presenza, lo consiglio a tutti genitori, nonni e chiunque ha a che fare con dei bambini. La prevenzione è importante.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Anjumol Cancian è la mia esperienza è stata assolutamente positiva. La consiglio vivamente a chi vuole vivere serenamente il proprio rapporto col cibo.
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova e mi sono trovata molto bene raggiungendo i miei obiettivi. Mi ha consigliato la dieta chetogenica.
Dopo una vita di inutili e dannose diete dimagranti (spesso fai da te), basate su restrizioni e privazioni alimentari, con inevitabili sofferenze e nervosismi, ho avuto la fortuna di conoscere la Dott.ssa Jessica Terranova di Nutrizione Sana, una professionista molto preparata, capace e comprensiva.Con Lei ho iniziato un “Percorso” che mi sta cambiando la vita (per il momento ho perso 14kg ed aumentato il Ben-Essere). Un percorso che non riguarda solo l’alimentazione ma anche lo stile di vita.Il tutto è iniziato con un piacevole colloquio e la stesura del “Piano alimentare” personalizzato studiato tenendo conto dei miei gusti. Voglio evidenziare che il piano alimentare non è una “semplice dieta”. Posso affermare che nel frattempo non ho mai sofferto la fame … mai fatto un sacrificio!Durante gli incontri periodici, oltre che ai vari controlli ed eventuali aggiustamenti, mi ha insegnato a come nutrirmi correttamente, e dato preziosi consigli su come migliorare il mio “stile di vita”.Se anche non ho ancora finito il percorso, sento che posso raggiungere l’obiettivo finale che, a questo punto, non è più “il solo arrivare al peso forma (e mantenerlo)”, ma di godere della vita nel Benessere con uno stile di vita più attivo.Sono molto soddisfatto del percorso fin qui fatto, e lo consiglio vivamente a tutti quelli che necessitano di cambiare regime alimentare e stile di vita per vivere meglio e in salute.