Nuova idea per un piatto da consumarefuoricasa, al lavoro o per una giornata al mare!
I fagiolini, pur essendo classificati come legumi hanno un apportocaloricomoltobasso e vengono quindi riuniti tra le verdure per quanto riguarda l’apporto nutrizionale; sono ricchi in fibre.
Per la preparazione del farro, seguire quanto indicato sulla confezione: alcune marche di farro richiedono che questo sia aggiunto all’acqua fredda.
Questo piatto può essere mangiato tiepido ma è ottimo anche da gustare freddo!
Ingredienti
320 g farro
400 g fagiolini freschi
400 g pomodorini
A piacere basilico
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Far bollire una pentola con abbondante acqua.
2. Lavare i fagiolini e tagliarli a pezzetti di circa 1-2 cm di lunghezza eliminando le puntine terminali.
3. Salare l'acqua che bolle e aggiungere fagiolini e farro (alcune marche di farro richiedono che questo sia aggiunto all'acqua fredda quindi verificare cosa è indicato nella confezione).
4. Tagliare i pomodorini in pezzetti di piccole dimensioni e metterli su un colino per eliminare l'acqua di vegetazione.
5. Scolare farro e fagiolini ed unire i pomodorini, l'olio extra vergine di oliva e il basilico.
Grazie alla professionalità e alla competenza della dottoressa Ambra Matteazzi sono riuscita a risolvere un problema di stitichezza cronica che mi trascinavo praticamente dalla nascita.
Consigliatissima anche per l'approccio gentile e sensibile alle problematiche.
Volevo ringraziare Nicoletta per questa bellissima esperienza che abbiamo fatto insieme.Mi ha aiutato tanto nel mio percorso nutrizionale con preziosi consigli e ricette.La mia esperienza la consiglio a tutte quelle donne che intraprendono una fase di dimagrimento che non riescono a portare avanti da sole.Finalmente ho raggiunto il mio obiettivo!Un grazie di cuore alla Dottoressa Nicoletta.Con stima e simpatia.Adriana
Ho iniziato il mio percorso a maggio 2023 con la dott.ssa Cecchetti Nicoletta. Fin da subito è riuscita ad ascoltarmi, ha capito le mie esigenze (soffrendo di ipertiroidismo e gonfiore) e i miei obiettivi. In sei mesi non ho mai sentito la fame e non mi sono mai stancata essendo il percorso che mi ha creato molto vario. Già dopo il primo mese ho visto i primi risultati, ma soprattutto ora sono piena di energia.
Ho trovato una persona disponibile e professionale. Inoltre, la Sua empatia mi ha aiutata molto anche a livello mentale.
All'inizio ero titubante e avevo paura, ma ora mi sento di consigliare a chiunque questo percorso.
Servizio ottimo. La Dottoressa Magliocca ha seguito mio figlio nel mantenimento del peso pre-gara internazionale . Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo mantenuto l’obiettivo con un piano non troppo rigido . Il ragazzo è rimasto nel range di peso richiesto . La Dottoressa, tramite mail, ci ha seguiti anche a pochi giorni dalla competizione dandoci alcuni consigli pratici da mettere in atto. Dottoressa competente, molto gentile, professionale, disponibile e anche simpatica.
Ho concluso oggi dopo 7 mesi il mio percorso con la Dottoressa Mabilia e mi ritengo molto soddisfatta. Avevo iniziato con un obbiettivo di dimagrimento, poi diventato di mantenimento, ed il suo aiuto è stato fondamentale per me, la consiglio a chiunque cerchi un supporto per la propria alimentazione!