Avete mai letto l’etichetta dei tanto amati bastoncinidipesce surgelati?
Se prestate attenzione noterete una listainfinita di ingredienti.
Ricordiamo che il pesce nei bastoncini è solo il 60%, il restante 40% è formato da altro (farina di frumento, olio vegetale di semi di girasole, acqua, sale, lievito naturale, fecola di patate).
Spesso nel tentativo di far mangiare un alimento nutriente come il pesce a chi meno lo gradisce se ne sceglie questa versioneindustriale, ricca di ingredienti non molto salutari.
Oggi vi proponiamo la nostra versione molto più semplice e sana!
Ingredienti
400 g filetti di merluzzo
quanto basta farina di mais
A piacere curcuma
pizzico sale
1 cucchiaio olio EVO
A piacere succo di limone
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Se usate i filetti di merluzzo congelati, fateli scongelare.
2. Spennellate i filetti con l’olio e passateli nella farina di mais condita con sale e curcuma.
3. Disponete i filetti di merluzzo in una teglia ricoperta da carta da forno, irrorate con un poco di olio EVO.
4. Infornate in forno caldo a 180° e lasciate fino a duratura.
5. Appena sfornati, spremete del succo di limone e serviteli.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Dal Corso, professionale competente e simpatica. Insieme abbiamo tracciato un percorso alimentare fatto su misura per me che soffro di Lipedema. Ho ricevuto anche preziosi consigli per gestire e mantenere i risultati ottenuti. Mi sono trovata benissimo e consiglio vivamente sia il centro che la dottoressa!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per perdere qualche kg, 4 mesi dopo ho terminato il mio percorso con la convinzione che ad ognuno di noi dovrebbe essere insegnato come mangiare in modo "sano e equilibrato" perché, oltre ai 9 kg in meno, i benefici sono andati ben oltre il lato estetico: dal dormire meglio alla riduzione degli sbalzi d'umore, dal perenne senso di sazietà al cibo come vero piacere.
Se il termine "dieta" può far paura e viene spesso associato alla privazione, allora possiamo parlare di "rieducazione alimentare" in quanto è stato questo il fine ultimo del mio percorso: come si suol dire "non sembrava di essere a dieta".
Certo l'aiuto di un professionista non è sufficiente ed è necessaria - come sempre - una gran forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi.
Tuttavia credo che aver accanto il giusto professionista sia fondamentale e, sotto questo profilo, la dott.ssa Doriana Magliocca è stata la mia "giusta professionista": ha cercato di soddisfare (in tempi record) tutte le mie richieste rispettando, per di più, le mie tempistiche e le mie esigenze.
Ho iniziato il percorso di Nutrizione Sana qualche mese fa, e ne sono più che soddisfatta!
La dott.ssa Volpin mi ha seguita in ogni passo, con la massima disponibilità, incitazione giusta, e la voglia di portare a termine tutto ciò che era stato prefissato.
Professionalità, gentilezza, e attenzioni perfette.
Super consigliatissima!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana, e in particolare al Dott. Federico Bruno, un po’ scettica e timorosa. Il periodo che sto vivendo e il prolungato sovrappeso, mi rendevano difficile pensare a un cambiamento che non fosse di drastiche privazioni. E invece ... e invece ho scoperto abbinamenti culinari sani ma piacevoli e il peso sta calando quasi senza che me ne accorga. Passati i problemi gastrointestinali, migliorato il sonno e aumentata l’energia e la capacità di concentrazione durante la giornata. Consiglio vivamente Nutrizione Sana a chi, come me, voglia iniziare un percorso per “volersi più bene” e migliorare la propria qualità di vita.
Volevo dire GRAZIE alla dott. Nicoletta Cecchetti. Ho cominciato a maggio un percorso con lei, che a tutt' oggi mi ha portato a perdere quasi 9 kg. con un piano alimentare studiato tenendo in considerazione il fatto che sono diabetico. Mi ha insegnato ad abbinare gli alimenti e ha mangiare in modo sano dandomi preziosi consigli, le giuste motivazioni e anche qualche ricetta il tutto senza dover patire la fame. E’ una seria professionista sempre gentile e sempre presente in caso di dubbi o spiegazioni anche tramite email e messaggi. Sono molto soddisfatto del mio obiettivo raggiunto e mi auguro di raggiungerne altri sotto la sua guida. Grazie grazie grazie Nicoletta !! (ps: abbasso l’insulina) Andrea