Rimanere ligi al piano alimentare… senza rinunciare ad uno sfiziosoaperitivo?
Si può, basta adottare alcuni piccoli accorgimenti: questa ricetta aiuta a preparare delle ottime bruschette di pollo con verdure, ricotta e noci: delle tartine per un aperitivo casalingo davvero golose ma allo stesso tempo sane.
Ingredienti
1 fettina media di pollo
1 cucchiaio ricotta
2 noci
verdure a piacere(1 zucca piccola, 2 zucchine)
2 fette di pane integrale o ai cereali tostato
quanto basta olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Accendere il forno a 180° statico e cuocere la zucca precedentemente tagliata e lavata a fettine.
2. Cuocere il pollo in padella e, dopo averlo fatto raffreddare, metterne mezza porzione in un mixer con la ricotta, un pizzico di sale e la zucca precedentemente cotta al forno; tritare il tutto e lasciare da parte.
3. Lavare le zucchine e tagliarle a fettine cuocendole poi in padella con un filo d’olio ed un pizzico di sale.
4. Prendere la porzione di pollo avanzata, tagliarla più grossolanamente al coltello ed unirla alle zucchine.
5. Infornare le 2 fette di pane impostando la funzione grill per tostarle leggermente e poi spalmare le due farciture precedentemente preparate.
6. Tagliare le noci al coltello ed aggiungerle alla bruschetta con la zucca.
Seguito dalla Dott.ssa Morello ho trovato molta professionalità, disponibilità e competenza.
Non vengono proposti costosi prodotti che millantano risultati prodigiosi con nessuno sforzo.
Viene "insegnato" come nutrirsi in maniera sana che con la giusta dose di buona volontà condita dall'attività fisica permette di raggiungere i propri obiettivi.
Consigliati!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per perdere qualche kg, 4 mesi dopo ho terminato il mio percorso con la convinzione che ad ognuno di noi dovrebbe essere insegnato come mangiare in modo "sano e equilibrato" perché, oltre ai 9 kg in meno, i benefici sono andati ben oltre il lato estetico: dal dormire meglio alla riduzione degli sbalzi d'umore, dal perenne senso di sazietà al cibo come vero piacere.
Se il termine "dieta" può far paura e viene spesso associato alla privazione, allora possiamo parlare di "rieducazione alimentare" in quanto è stato questo il fine ultimo del mio percorso: come si suol dire "non sembrava di essere a dieta".
Certo l'aiuto di un professionista non è sufficiente ed è necessaria - come sempre - una gran forza di volontà per raggiungere i propri obiettivi.
Tuttavia credo che aver accanto il giusto professionista sia fondamentale e, sotto questo profilo, la dott.ssa Doriana Magliocca è stata la mia "giusta professionista": ha cercato di soddisfare (in tempi record) tutte le mie richieste rispettando, per di più, le mie tempistiche e le mie esigenze.
Ho iniziato un percorso con la Dott.ssa Francesca Ballin che, a distanza di un anno, sta portando i suoi risultati. La Dott.ssa è molto preparata, attenta alle mie esigenze e sempre disponibile al confronto.
Gli ambulatori sono inseriti all'interno della Gymnasyum, wellness e spa, di facile accesso, un contesto ottimo per iniziare un percorso di allenamento/alimentazione.
Guardando fb ho visto la pubblicità di Nutrizione Sana,anche scettica xchè di diete ne ho provate tante...
ho deciso di chiamare e fissare un'appuntamento ...
che dire molto bravi e professionali e senza tanto sforzo ho raggiunto il mio obbiettivo un poco tempo...
Sono molto soddisfatta..
Grazie Dottoressa Giulia Morello
Ho iniziato a marzo un percorso di rieducazione alimentare, con la dott.ssa Jessica Terranova, e ad oggi, dopo sei mesi, sono veramente soddisfatta dei risultati raggiunti.Fin da subito si è dimostrata una persona molto gentile e disponibile ma soprattutto competente e professionale.È riuscita ad insegnarmi in modo efficace come adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, rispettando le esigenze che il nostro corpo richiede per essere in salute.È stato un cammino di crescita personale, dove ho imparato quanto siano sbagliate le diete fai da te, e tutte le rinunce che non portano ad una perdita di peso sana, in quanto è essenziale avere un'alimentazione varia.La consiglio vivamente perché si è dimostrata una persona eccezionale.