Chi ha detto che un’alimentazione sana non preveda anche dei momenti di piccolo piacere?
Questi tartufini sono fatti con pochi, sempliciingredienti e possono sostituiscono i dolcetti o cioccolatini comprati al supermercato (che sono sicuramente più ricchi di ingredienti poco genuini).
Per una riuscita ottimale, scegliere una ricotta fresca e di qualità.
Ingredienti
250 g ricotta magra fresca
60 g cacao amaro in polvere
25 g stevia
A piacere cannella
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In una terrina metti la ricotta dopo averla ben sgocciolata, unisci la stevia, la cannella e 40 g di cacao. Mescola bene gli ingredienti con un cucchiaio di legno.
2. Forma delle palline con il composto appena realizzato, aiutandoti con due cucchiai.
3. Una volta formate le palline, passale nel restante cacao amaro in modo da ricoprirle uniformemente.
persona super gentile e disponibile, mi sono trovato benissimo e soprattutto capito e seguito nella vita quotidiana sulla mia nutrizione, consiglio vivamente! grazie ancora!
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin, con l’obiettivo di migliorare la mia alimentazione e di saperla adattare alla mia quotidianità e ai miei obiettivi sportivi contemporaneamente iniziati. La Dottoressa si è mostrata fin dall’inizio disponibile e preparata. Il programma preparatomi si è rivelato da subito perfetto per le mie esigenze. Consiglio vivamente per imparare a prendersi cura di se stessi e imparare a mangiare sano.
Sono stato seguito dal Dottor Bruno. Ottima esperienza grazie alla sua preparazione e disponibilità, ho perso peso facilmente e guadagnato in salute. Consiglio davvero a chiunque abbia bisogno di un piano alimentare che soddisfi le proprie esigenze.
Grazie!
Ero seguita da nutrizione sana a Padova e quando mi sono trasferita a Roma volevo continuare il percorso e sono stata piacevolmente sorpresa di trovare il servizio anche a Roma. La dottoressa Cecilia è molto gentile e disponibile, ascolta le esigenze della persona ed è molto attenta ai bisogni alimentari, alle preferenze e mi sto trovando molto bene! Consigliatissima!! 🙂
Esperienza più che positiva con Nutrizione Sana, ed in particolare con la Dott.ssa Giada Dal Corso.
Mi sono rivolta a lei per risolvere i miei problemi intestinali e non, dovuti al alcune patologie che ho, come ipotiroidismo, ovaio policistico e iperinsulinemia. Grazie alla sua preparazione e alla sua esperienza è riuscita a trovare una dieta su misura per me e mi ha insegnato il modo migliore per vivere una vita sana nonostante le mie patologie. Finalmente, dopo anni di visite e tanti medici, ho trovato la soluzione!