Un secondo di carne leggero e molto facile da preparare: stracetti di vitello con carciofi saltati!
Vale la pena di perdere un po’ di tempo per la pulizia dei carciofi: questa verdura di stagione, infatti, è ricca di fibre ed è un’ottima fonte di sali minerali, oltre ad essere un depurativo naturale per il fegato.
Ingredienti
200 g filetto di vitello
5 carciofi
4 cucchiaio olio EVO
1/2 cipolla
1/2 limone
20 g fecola di patate
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preparare una ciotola con dell'acqua molto fredda, mezzo limone spremuto e la buccia del limone.
2. Privare I carciofi delle foglie esterne, puliteli, privarli della barbetta interna, ricavare i cuori e tagliarli a fettine molto sottile (aiutandovi con una mandolina). Quindi mettere le fette all'interno della ciotola per non farli annerire.
3. In una padella soffriggere un quarto di cipolla con 2 cucchiai di olio EVO e lasciarla stufare a fiamma bassa. Una volta cotta aggiungere le fettine di carciofo e alzare la fiamma. Far saltare i carciofi mescolando di tanto in tanto e aggiustando di sale e pepe.
4. Tagliare le fettine di vitello a strisce molto sottili, salarle, passarle leggermente nella fecola di patate e metterle in padella insieme ai carciofi. Dopo 5 minuti saranno pronte!
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Anna Volpin, con la quale ho imparato a conoscere l'alimentazione corretta per gestire i miei problemi intestinali. I risultati sono stati ottimi e tutte le indicazioni ricevute dalla Dottoressa sono preziose per continuare un giusto cammino nutrizionale.
Da quando ho conosciuto la dott. Giada posso dire di aver imparato a mangiare! È veramente brava e molto disponibile E devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati! Grazie
Mi sono rivolto alla dott.ssa Dal Corso. Ho trovato competenza, comprensione delle varie problematiche, e ottimo rapporto umano. Ora applicherò con impegno le varie indicazioni. Grazie!