Una ricetta estremamente semplice per una colazionegustosa!
Pensata soprattutto per chi sta seguendo un regime alimentare chetogenico, ma può essere tranquillamente realizzata da tutti.
Il procedimento è semplice ed è perfetto per chi non ha molto tempo ma vuole fare una colazionespeciale: il dolce si realizza infatti direttamente nella tazza!
L’eritritolo è un dolcificante naturale (nonostante il nome possa ingannare) adatto a chi sta seguendo una dieta ipocalorica, per diabetici e per chi è in chetosi, perché di fatto non ha calorie né carboidrati (zuccheri), ha solo 1 Kcal per 100 g di prodotto. Ha una buona capacità di addolcire le pietanze e non lascia un retrogusto amarognolo, come altri dolcificanti naturali.
Ingredienti
1 uovo
30 g farina di mandorle
5 g eritritolo
20 g cioccolato fondente
1 bustina vanillina
1/2 cucchiaino lievito
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Rompere l’uovo all’interno di una tazza da colazione e sbatterlo leggermente.
2. Aggiungere la farina di mandorle, l’eritritolo, il lievito,la vaniglia e mescolare bene.
3. Tagliare grossolanamente il cioccolato e unirlo all’impasto.
Sono stata seguita da Jessica Terranova, mi ha supportato e insegnato a mangiare in modo consapevole e sano, in più ho seguito un piano alimentare per portare alla luce le varie intolleranze alimentari e aumentare il mio livello di benessere, grazie
La dottoressa Enrica Rampazzo è riuscita a trovare un regime alimentare adatto a questa fase della mia vita molto frenetica e senza tempo da dedicare a me stessa. Seguendo i suoi consigli non soffro la fame, ho nuova energia e soprattutto vedo i risultati! Estremamente grata e sicura che nella prossima fase potremmo raggiungere insieme ancora più risultati mettendoci obiettivi sempre più sfidanti!
Sono stata seguita dalla Dr.ssa Ambra Matteazzi che non mi stancherò mai di ringraziare! Avevo un obiettivo di togliermi 5/6 kg causati da ipotiroidismo e menopausa... grazie al suo piano alimentare personalizzato sono riuscita in 4 mesi a perdere 7 kg e sopratutto senza grandi sacrifici. Grazie di cuore Ambra, oltre che molto professionale, sei stata nei miei confronti anche molto sensibile .
Che dire... professionalità, gentilezza, simpatia ed un team giovane!! Consigliatissimo per chi vuole cambiare il proprio stile di vita. Io ho il piacere di essere seguita dal Dott. Federico Bruno. E' davvero una persona molto in gamba, professionale ed attenta alle esigenze del paziente. La sua non è una dieta, bensì uno stile di vita sano, vario e senza rinunce.