Se decidiamo di fare un dolce fatto in casa per usare ingredienti genuini e leggeri, perché andare a comprare al supermercato la pasta frolla?
Vi proponiamo perciò la nostra versione della pasta frolla fatta in casa, una base importante per altre ricette dolci, come crostate e biscotti.
Pronta in 20 minuti, deve riposare in frigo almeno un’ora, quindi attenzione a calcolare bene i tempi se dovete realizzare il vostro dolce.
La ricetta è rivolta a tutti, anche a chi ha problemi di ipercolesterolemia, in quanto prevede la sostituzione del burro con un grasso vegetale, l’olio di semi di girasole!
Ingredienti
2 uova
100 g zucchero integrale di canna
80 g olio di girasole
300 g farina di frumento tipo 0
quanto basta sale
qualche scaglia scorza di limone bio
1/2 bustina di lievito
Pronto in
1 ore: 20 min
Difficoltà
4/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In una ciotola mescolare bene le uova con lo zucchero.
2. Una volta ben amalgamato il composto, aggiungere l'olio e la buccia di limone grattugiata. Mescolare ancora.
3. Aggiungere il lievito e il pizzico di sale alla farina e incorporarla poi nel composto di uova un po' alla volta, continuando a mescolare.
4. Continuare a impastare la pasta frolla in una spianatoia per qualche minuto. Quindi coprirla con della pellicola trasparente e porla in frigo per almeno un'ora.
5. Si può utilizzare la pasta frolla come ingrediente principale per altre ricette dolci, come crostate e biscotti.
Ho appena concluso il mio percorso nutrizionale con la dottoressa Matteazzi. Mi ero rivolta a Nutrizione Sana su consiglio di un'amica per risolvere una serie di problemi legati alla digestione. Inoltre volevo cercare di eliminare alcuni kili che mi trascinavo da un po.
Mi sono trovata molto bene, la dottoressa ha saputo trovare il giusto piano alimentare riuscendo in soli 3 mesi a farmi raggiungere l'obbiettivo peso e soprattutto a farmi trovare un equilibrio con il mio stomaco. Per una persona super incostante come me, rientrare nei miei pantaloncini preferiti è stata una delle più grandi soddisfazioni.
Ho iniziato questo cammino da due mesi seguita dalla dottoressa Giulia Morello....ho iniziato con poche speranze e un po sfiduciata....ma devo dire che dopo due mesi di un programma alimentare che mi ha molto soddisfatta (mangio di più e meglio di quanto non facessi prima) ho perso già 3 kg e 2 etti. Devo dire che la dottoressa Morello mi è stata davvero molto vicina chiarendo ogni mio dubbio rispondendo alle mie innumerevoli domande! Vado avanti fiduciosa sicura di non "restare mai sola"!
Sono stato seguito dalla dottoressa Azzurra Nerpiti, mi ha cambiato la vita, mi ha insegnato molto, è importante e non scontato, è stata molto paziente e molto disponibile, sono molto contento sia stata lei la mia nutrizionista e vorrei ringraziarla per tutto.
Ho conosciuto questo centro tramite una mia cara amica, mi sono trovato benissimo.Il Dott. Federico Bruno è riuscito a gestire con professionalità il mio caso per portami agli obiettivi richiesti.Super consigliato.
Seguito dalla Dott.ssa Morello ho trovato molta professionalità, disponibilità e competenza.
Non vengono proposti costosi prodotti che millantano risultati prodigiosi con nessuno sforzo.
Viene "insegnato" come nutrirsi in maniera sana che con la giusta dose di buona volontà condita dall'attività fisica permette di raggiungere i propri obiettivi.
Consigliati!