Dott.ssa Nicoletta Cecchetti
Biologa Nutrizionista
Si può mangiare in modo sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto e alle nostre tradizioni. È da qui che parte la strada verso la salute.
Il mio motto.
Mi dedico principalmente all'alimentazione della donna nelle varie condizioni fisiologiche e patologiche.
Recensioni
Curriculum
wp_reset_query(); ?>NUTRIZIONISTA
Conseguita la Laurea Magistrale in Biologia presso l’Università degli Studi di Bologna, ho frequentato il master Nutrifor ottenendo il diploma di Consulente Nutrizionale.
Sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sezione A, matricola AA_072066.
Ho approfondito ulteriormente le mie conoscenze relative alla nutrizione con il Master Universitario di II livello di durata biennale in Alimentazione ed educazione alla salute presso l’Università di Bologna.
Ho operato presso il centro medico SMA (Servizi Medici Associati) di Milano e presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna.
Continuamente aggiornata, partecipo a convegni e seguo costantemente corsi di formazione in campo nutrizionale. Tra questi, alcuni dedicati a diversi tipi di disturbi, come ad esempio “Gestione del Blocco Metabolico”, presso SNS, “Fitoterapia nei disturbi gastrointestinali”, presso Sana INformazione, “Alimentazione consapevole e sana nutrizione: i casi clinici” presso By-Business Center e “Ruolo dell’educazione alimentare per il diabete mellito tipo 2” presso E.C.M. Commissione Nazionale Formazione Continua; altri specifici per i bisogni della donna: “L’impatto della nutrizione nella PMA” presso SNS, “Nutrizione della donna nelle varie fasi della vita”, presso Nutrimedifor, “Nutrizione in gravidanza ed allattamento” presso Sana Informazione, “Dieta per fertilità e menopausa” e “Dieta per disequilibri ormonali femminili” presso Equilibrio Donna.
Ad oggi svolgo attività di consulenza nutrizionale ed educazione alimentare per tutte le fasce di età, con particolare attenzione per la nutrizione della donna nelle varie fasi della vita (fertilità e sindrome dell’ovaio policistico, gravidanza, menopausa…) e le dislipidemie (anomalie dei lipidi nel sangue).
Nel 2017 ho formato un team con altre colleghe, dopo una serie di proficue collaborazioni, dando vita al progetto Nutrizione Sana, per consentire a più professionisti con competenze ed esperienze specifiche nell’ambito della nutrizione di collaborare e confrontarsi per offrire un servizio di altissimo livello.