Perché non provare una volta a cucinarla con le proprie mani?!
Ecco un piatto unico molto usato in Thailandia: il MassamanCurry, una zuppadipollo molto saporita e piccante.
Le spezie unite al latte di cocco avvolgono il pollo in un sapore nuovo; il riso Jasmine con il suo chicco lungo ricco in amido ha la caratteristica di risultare appiccicoso e permette quindi di essere usato per raccogliere il condimento.
Adatto anche in dieta chetogenica, togliendo il riso.
Ingredienti
250 g riso tipo Jasmine
800 g petto di pollo
10 g olio di cocco
400 g latte di cocco
2 cucchiaio pasta massaman curry
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
7/10
5
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il pollo a dadini circa della stessa misura.
2. Scaldare l'olio di cocco con la pasta massaman in una padella wok.
3. Aggiungere il pollo nella Wok per rosolarlo e successivamente aggiungere il latte di cocco (consiglio di acquistare il latte di cocco in lattina e non il brick perchè spesso si tratta di bevande vegetali con solo piccole quantità di cocco). Salare e lasciar sobbollire dolcemente per circa 30 minuti con il coperchio.
4. Mettere a bollire dell'acqua, salare e cuocere il riso che servirà come accompagnamento del Massaman curry.
5. Servire il massaman curry caldo in una fondina e il riso ben compattato su un piatto a parte.
Premetto che ho sempre avuto difficoltà a prendere peso. Grazie alla Dott.ssa Emma Businaro che è riuscita a seguirmi e a consigliarmi il piano migliore adatto a me sono riuscita a prendere quasi 5 kg in un mese. Consiglio a chiunque di rivolgersi a lei, sempre molto gentile e professionale!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché volevo imparare a mangiare in modo equilibrato sostituendo la carne. Grazie al programma della Dott.ssa Matteazzi, oltre ad aver perso qualche chilo in più e imparato nuove ricette, ho imparato a creare una dieta bilanciata e sostenibile nel tempo. Oggi a distanza di mesi dalla fine del percorso, continuo a seguire il programma e a sentirmi bene con il mio corpo.
La Dott.ssa Rampazzo è una professionista eccezionale. Grazie al suo supporto e al suo piano alimentare personalizzato, ho ottenuto risultati sorprendenti. La consiglio vivamente!
Ho contattato la dottoressa Enrica Rampazzo per forti dolori allo stomaco che non accennavano a diminuire.
Dopo una corretta alimentazione e i giusti fitoterapici, già al primo controllo i miei dolori erano quasi del tutto scomparsi.
Consiglio vivamente Nutrizione Sana. Ho avuto il piacere di essere seguito dalla Dott.ssa Ballin, mi ha ascoltato ed ha perfettamente capito quello che volevo e che cercavo, un programma alimentare sano e corretto. Ho perso circa 6 kg in nemmeno due mesi senza il minimo sforzo, solo con un po’ di attenzione.