Recensioni
I
Irene Tiengo
03/06/2023
Devo ringraziare la dott.ssa Marta Maerini per la sua gentilezza e professionalità. Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché da tempo volevo cambiare il mio regime alimentare disordinato che mi stava creando fastidiosi problemi intestinali oltre al colesterolo alto. La dott.ssa Marta ha saputo consigliarmi un piano alimentare che, oltre a non farmi soffrire la fame, ha risolto il problema.
Grazie di cuore esperienza molto positiva!
Davide Zorzan
20/10/2022
Bravi, preparati e puntuali.
N
Nicoletta Forzaluzza
24/11/2024
Ho seguito un percorso di dimagrimento con la dottoressa Maerini. Grazie alle sue indicazioni e con la giusta motivazione, ho ottenuto in soli due mesi il risultato che mi ero prefissata e cioè perdere 5 chili.
I buoni consigli riguardo ad una corretta alimentazione, agli abbinamenti tra i cibi, alla possibilità di gestire qualche piccolo eccesso in autonomia, aiutano anche ad essere più consapevoli rispetto ad una dieta schematica.
Per me è stata un'esperienza totalmente positiva, che consiglio vivamente.
S
Sabina Scapocchin
22/10/2024
Ringrazio infinitamente la dottoressa Marta Maerini per il percorso che stiamo facendo insieme ormai da un po'. In lei ho trovato non solo una professionista, ma anche una splendida persona pronta ad ascoltare, consigliare e aiutare nei momenti di maggiore difficoltà. Capace di empatia e di trovare sempre qualcosa di positivo negli sforzi di ognuno, così da vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il progresso graduale.
D
Dex
08/01/2022
Sono stato seguito dalla dottoressa Marta Maerini con competenza e attenzione. Tanti risultati raggiunti e per ogni chiarimento la dottoressa è sempre disponibile. Consiglio vivamente Nutrizione Sana.
Curriculum
wp_reset_query(); ?>
Dopo il conseguimento della laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso il Campus Bio-Medico di Roma, ho sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.
Sono infatti iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sez A, con il numero: AA_089356.
Ho partecipato alla stesura di un manuale: “Le Sfide dell’Educazione Alimentare prospettive nutrizionali, comunicative e didattiche”, in cui ho contribuito con un capitolo (frutto di una tesi sperimentale) inerente la percezione dell’influenza dei messaggi pubblicitari sulle scelte alimentari in età scolastica.
Ho progettato e svolto un’indagine pilota, tramite questionari nelle scuole tra gli studenti frequentanti gli ultimi due anni della scuola primaria, l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e gli ultimi due anni della scuola secondaria di secondo grado. In particolare sono stati analizzati stili di vita, scelte alimentari e condizionamenti nelle scelte correlate all’incremento di obesità.
Sono iscritta e partecipante attiva all’associazione Nutrizionisti senza Frontiere dall’anno 2015, con cui ho seguito il corso di Alimentazione e Nutrizione Pediatrica – focus sulla riabilitazione nutrizionale del bambino malnutrito nei paesi in via di sviluppo.
Diplomata nel 2019 Sommelier di vino III livello presso la Fondazione Italiana Sommelier. Il mondo enogastronomico mi incanta da quando ho scelto il percorso universitario per questo credo che mangiare e bere deve essere un piacere e tutto sta nel saper scegliere, dosare e gustare.
Appassionata in materia di igiene alimentare, nel 2017, ho deciso di seguire il master in Sistemi di Qualità e Sicurezza Agroalimentare, grazie al quale ho preso le qualifiche da Auditor Interno di Sistemi di Autocontrollo HACCP, Auditor di Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001/15, Auditor Interno per Standard internazionali delle catene distributive (BRC; IFS), Food Safety Auditor ISO 22000.
Per diversi anni mi sono occupata di controllo qualità e sicurezza alimentare in multinazionali, mai tralasciando la mia formazione in ambito nutrizionale; tenendomi costantemente aggiornata seguendo corsi di formazione su alimentazione, analisi della composizione corporea e prevenzione.
Dal 2021, dopo un periodo di collaborazione, sono felice di essere entrata a far parte del team di Nutrizione Sana in cui è possibile confrontarsi con più professionisti per condividere competenze ed esperienze diverse nell’ambito della nutrizione al fine di crescere professionalmente ed offrire un servizio di altissimo livello.