Recensioni
Silvia Fumian
21/11/2021
Ho preso contatti con Nutrizione Sana alla fine di giugno allo scopo non solo di dimagrire e ritornare nel mio peso forma, ma anche di avviare un percorso di (ri)educazione alimentare, seguita da un esperto, per capire come nutrirmi al meglio non solo in modo più sano ma anche adeguato ai miei fabbisogni.
Presso Nutrizione Sana ho incontrato la dr.ssa Marta Maerini che ha saputo comprendere e dare forma a queste mie necessità. Al primo colloquio la dr.ssa Maerini si è mostrata una professionista molto attenta, con grandi capacità di ascolto e molto tatto e pazienza nel cercare di comprendere quale fosse la mia alimentazione, i miei gusti, il mio stile di vita, le mie esigenze. Ad esempio io avevo chiesto di perdere peso in modo graduale, così che il percorso fosse per me sostenibile nel lungo periodo evitando l’effetto yo-yo di altre diete più restrittive e permettendomi così di raggiungere i miei obiettivi.
Nel giro di pochi giorni la dr.ssa Maerini ha stilato per me un piano alimentare personalizzato che tenesse conto di tutto questo ed è stata pronta a rispondere a ogni mio dubbio o richiesta di chiarimenti e informazioni.
L’aspetto per me interessante del piano alimentare è consistito nel fatto che non fosse un elenco di ricette ma un vero e proprio metodo attraverso il quale comporre i miei pasti. Questo mi ha permesso di seguire uno schema alimentare funzionale al dimagrimento ma anche di imparare a nutrirmi in modo sano e bilanciato lasciandomi grande libertà nello sperimentare in cucina.
Da luglio a oggi i chili persi cominciano a vedersi e i centimetri in meno a sentirsi. I jeans non tirano più, le magliette non stanno sempre strette e soprattutto ora posso rientrare in un bellissimo vestito azzurro che ho molto amato e tutt’ora amo molto e dal quale non sono mai riuscita a separarmi.
So che il mio percorso non è ancora terminato, ma ho trovato nella dr.ssa Maerini un’ottima guida e compagna di viaggio e per questa ragione mi sento di consigliare lei come professionista e la struttura presso cui lavora come centro cui fare affidamento.
L
Loris S
9/11/2023
Buonasera siamo Loris e Marisa. Volevamo ringraziare tantissimo la Dottoressa Marta Maerini. Siamo veramente contenti di essere suoi pazienti. È molto brava, paziente, gentile molto preparata. Ha studiato un piano alimentare personalizzato per entrambi. Abbiamo ottenuto ottimi risultati. Siamo veramente soddisfatti dei nostri miglioramenti. Grazie Marta!
L
Laura Casumaro
17/06/2022
Da un mese sto seguendo il piano alimentare redatto dalla Dott.ssa Marta Maerini.
Dopo una prima visita, in cui le ho esposto le mie abitudini alimentari e i miei obiettivi, è riuscita a cogliere perfettamente le mie esigenze e a formulare un piano alimentare che sono riuscita a seguire senza particolari difficoltà.
Torno oggi dal controllo mensile molto soddisfatta per i risultati ottenuti, ma anche con la certezza che se si trovano le persone giuste che ti sanno motivare ed ascoltare senza pressioni e/o giudizi, i risultati sono garantiti.
N
Nico Bren
01/07/2023
Buongiorno, mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana per perdere qualche chilo preso in menopausa e sono seguita dalla dr.ssa Marta Maerini. Il piano alimentare che mi è stato assegnato segue i miei gusti ed è stato piuttosto semplice da seguire. La dottoressa si è dimostrata sempre disponibile all'ascolto, consigliandomi al meglio per affrontare questo periodo della mia vita. Grazie ancora
D
Dex
08/01/2022
Sono stato seguito dalla dottoressa Marta Maerini con competenza e attenzione. Tanti risultati raggiunti e per ogni chiarimento la dottoressa è sempre disponibile. Consiglio vivamente Nutrizione Sana.
Curriculum
wp_reset_query(); ?>
Dopo il conseguimento della laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso il Campus Bio-Medico di Roma, ho sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.
Sono infatti iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, sez A, con il numero: AA_089356.
Ho partecipato alla stesura di un manuale: “Le Sfide dell’Educazione Alimentare prospettive nutrizionali, comunicative e didattiche”, in cui ho contribuito con un capitolo (frutto di una tesi sperimentale) inerente la percezione dell’influenza dei messaggi pubblicitari sulle scelte alimentari in età scolastica.
Ho progettato e svolto un’indagine pilota, tramite questionari nelle scuole tra gli studenti frequentanti gli ultimi due anni della scuola primaria, l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e gli ultimi due anni della scuola secondaria di secondo grado. In particolare sono stati analizzati stili di vita, scelte alimentari e condizionamenti nelle scelte correlate all’incremento di obesità.
Sono iscritta e partecipante attiva all’associazione Nutrizionisti senza Frontiere dall’anno 2015, con cui ho seguito il corso di Alimentazione e Nutrizione Pediatrica – focus sulla riabilitazione nutrizionale del bambino malnutrito nei paesi in via di sviluppo.
Diplomata nel 2019 Sommelier di vino III livello presso la Fondazione Italiana Sommelier. Il mondo enogastronomico mi incanta da quando ho scelto il percorso universitario per questo credo che mangiare e bere deve essere un piacere e tutto sta nel saper scegliere, dosare e gustare.
Appassionata in materia di igiene alimentare, nel 2017, ho deciso di seguire il master in Sistemi di Qualità e Sicurezza Agroalimentare, grazie al quale ho preso le qualifiche da Auditor Interno di Sistemi di Autocontrollo HACCP, Auditor di Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001/15, Auditor Interno per Standard internazionali delle catene distributive (BRC; IFS), Food Safety Auditor ISO 22000.
Per diversi anni mi sono occupata di controllo qualità e sicurezza alimentare in multinazionali, mai tralasciando la mia formazione in ambito nutrizionale; tenendomi costantemente aggiornata seguendo corsi di formazione su alimentazione, analisi della composizione corporea e prevenzione.
Dal 2021, dopo un periodo di collaborazione, sono felice di essere entrata a far parte del team di Nutrizione Sana in cui è possibile confrontarsi con più professionisti per condividere competenze ed esperienze diverse nell’ambito della nutrizione al fine di crescere professionalmente ed offrire un servizio di altissimo livello.