
Dott.ssa Sefora Canton
Biologa Nutrizionista
"A tavola perdonerei chiunque. Anche i miei parenti." (Oscar Wilde)
Il mio motto.
Mi occupo di alimentazione per tutte le fasce d'età, in particolare nutrizione pediatrica, disturbi del comportamento alimentare e diete chetogeniche.
Recensioni
Curriculum
wp_reset_query(); ?>Mi chiamo Sefora Canton e sono una biologa nutrizionista regolarmente iscritta all’albo dei biologi con matricola n. ERM_03410, ho conseguito la laurea magistrale in Biologia Della Salute persso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, e ho successivamente approfondito la mia formazione frequentando un master in “Trattamento integrato multidisciplinare dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione”.
Per completare ulteriormente il mio percorso, ho partecipato ad un corso di perfezionamento presso la rinomata Scuola di Nutrizione Salernitana e ho maturato una preziosa esperienza grazie ad una borsa di studio presso l’U.O.C. di Endocrinologia e prevenzione e cura del Diabete presso l’IRCCS Sant’Orsola di Bologna.
Il mio percorso professionale è fortemente legato a diverse esperienze che mi hanno coinvolta e cambiata profondamente. Più di quanto si possa pensare molte persone soffrono di disturbi del comportamento alimentare, patologie metaboliche ed endocrinologiche. Essere al loro fianco quando ero più giovane ha ispirato in me il desiderio e la passione nell’aiutare queste persone a costruire un rapporto sano e consapevole con il cibo.
Ho scelto così di dedicare la mia vita professionale alla nutrizione e all’educazione alimentare, guidando bambini, adolescenti ed adulti non soltanto verso il raggiungimento dei propri obiettivi estetici o di peso, ma soprattutto verso la conquista di una relazione equilibrata e serena con il cibo.
Dal 2024 collaboro con il team di Nutrizione Sana, un ambiente stimolante e ricco di sinergie che mi consente di esprimere al meglio tutte le competenze acquisite negli anni.
Credo fermamente nell’importanza della formazione continua e per questo ho intrapreso un ulteriore percorso formativo come facilitatrice in mindfulness, integrando così strumenti preziosi che aiutano le persone ad aumentare la consapevolezza alimentare, ridurre lo stress e migliorare il benessere generale.
Se sceglierai di intraprendere un percorso con me, potrai contare su un approccio empatico, basato su strategie pratiche e semplici e soluzioni su misura per raggiungere serenamente i tuoi obiettivi.
Insieme trasformeremo l’alimentazione da semplice necessità quotidiana in un autentico momento di benessere e piacere personale!