Il pesce è un alimento leggero e nutriente, che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole.
Con questa ricetta vi proponiamo un modo semplice e profumato di preparare il pesce quando il tempo scarseggia… utilizzando ingredienti di stagione come le arance!
Ingredienti
400 g branzino
1 arancia
1/2 lime
quanto basta scorza di limone
A piacere timo
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
4/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Far pulire i filetti di branzino dal vostro pescivendolo.
2. Lavare il lime e l’arancia. Spremere il succo di metà arancia e di metà lime e mettere da parte.
3. Con le restanti parti ricavare delle fette sottili.
4. Trasferire i filetti di branzino in una pirofila e grattugiare la scorza di un limone non trattato.
5. Creare un’emulsione con olio extravergine, succo degli agrumi e sale (usate una frusta manuale o elettrica). Condire il pesce.
6. Sciacquare il timo e unire le foglioline nella pirofila.
7. Coprire con pellicola e lasciare marinare per circa 15-20 minuti.
8. Stendere la carta forno, adagiare i filetti di branzino con la pelle rivolta verso il basso e versare anche il succo. Cospargere con le fettine di arancia e lime rimaste.
9. Accendere il forno a 180°C e al raggiungimento della temperatura far cuocere per circa 20 minuti.
Ho fatto un percorso insieme alla dottoressa Nicoletta davvero molto interessante, sia dal punto di vista nutrizionale (mi ha insegnato a mangiare correttamente e ad utilizzare una varietà di cibi di cui non conoscevo l'esistenza prima), che dal punto di vista della dieta (pensavo di non poter mai raggiungere il mio obiettivo, invece attraverso la ginnastica ed i consigli di Nicoletta, in poco tempo, e senza tante difficoltà, ho ottenuto il mio peso ideale).E' una persona molto competente, disponibile, professionale, che ti trasmette quell'energia positiva per impegnarti al massimo nel raggiungere gli obiettivi prefissati. per me non è stato assolutamente difficile il percorso fatto insieme a lei, anzi, coni suoi consigli, è stato tutto abbastanza "facile".
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Enrica Rampazzo da due mesi a causa di forti problemi di gastrite ed ernia iatale, già dalle prime settimane ho iniziato a vedere risultati e sentirmi bene! Consigliatissimo 🙂
Sono un paziente della Dott.ssa Jessica Terranova e sono molto entusiasta del percorso intrapreso. Soffro di una steatosi epatica e da diverso tempo i valori delle transaminasi sono alti.
Sono partito a Luglio 2020 con un percorso di educazione alimentare, con dei piani alimentari personalizzati che mi hanno portato in pochi mesi non solo a perdere peso, ma a rientrare nei valori delle transaminasi.
Consiglio la Dott.ssa per la professionalità e la passione che dimostra per il suo lavoro.
Esperienza top!!
Sono stata seguita dalla bravissima e gentilissima Dottoressa Jessica Terranova.
Grazie al suo percorso ed ai suoi ottimi consigli alimentari …ho imparato a mangiare in modo molto più sano ed equilibrato e, di conseguenza, anche tutta la mia famiglia!
Sono riuscita a raggiungere il peso ottimale…ed anche a livello atletico, visto che pratico sport a livello agonistico, ho avuto beneficio!
Consiglio vivamente per uno stile di vita sano!!