La coda di rospo è un pesce molto versatile e nutriente che può essere cucinato in molti modi diversi. La carne della coda di rospo ha un sapore delicato e una consistenza soda e carnosa.
È una buona fonte di proteine magre, vitamine e minerali essenziali come il selenio e il fosforo, il che la rende una scelta nutriente per una dieta equilibrata.
Ingredienti
425 g coda di rosporana pescatrice
15 pomodorini
1 spicchio di aglio
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere prezzemolo
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine56,33
calorie486,05
zuccheri9,69
grassi24,66
carboidrati9,69
fibre3,96
Indicazioni
1. Pulire bene la coda di rospo, privarla della pelle e della colonna vertebrale centrale, e tagliarla a pezzetti.
2. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà.
3. In una padella aggiungere l'olio extravergine e lo spicchio d'aglio schiacciato in camicia.
4. Lasciare soffriggere l'aglio a fiamma media. Quindi aggiungere i pomodorini e lasciarli cuocere aggiustando di sale e pepe.
5. Dopo 5-6 minuti di cottura aggiungere i pezzetti di rana pescatrice e lasciare cuocere a fiamma medio-alta, aggiustando di sale e pepe.
6. Quando il pesce risulta cotto spegnere il fuoco e aggiungere del prezzemolo tritato finemente.
7. Il piatto è pronto per essere consumato. Servire caldo.
A fine marzo ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Valentina Mabilia gentilissima e sempre disponibile e finalmente sto imparando a mangiare in modo sano senza più sentirmi costantemente in dieta. Ormai lo considero uno stile di vita..sono davvero soddisfatta perché ho perso tanti kili e cm
La mia esperienza con la dottoressa Jessica Terranova è stata ed è molto positiva:ha saputo fornire i giusti consigli e i corretti abbinamenti dei nutrienti da apportare nella dieta settimanale.Sono riuscita,grazie ai suoi suggerimenti,che sempre devono essere personali e personalizzati,ad eliminare senza troppa fatica i chili di troppo che mi appesantivano.Ora sono più consapevole di ciò che mi fa stare bene e al di là dei chili,sto meglio perché mangio meglio!Ringrazio per i consigli e per il supporto.
Esperienza molto positiva con Nutrizione Sana! Non avevo esigenze legate al peso, bensì a problemi intestinali causati anche e soprattutto alla mia endometriosi. Sono stata seguita dal Dott. Federico Bruno che ha saputo consigliarmi una dieta su misura, che sta praticamente risolvendo i miei disturbi. Grazie!
Sapevo di dover eliminare tanti alimenti, per motivi di salute, ma non sapevo come avrei dovuto sostituirli, considerando anche il fatto che sono vegetariana. La Dott.ssa Anna Volpin ha trovato l'alimentazione giusta per me, equilibrata e allo stesso tempo ricca dei nutrienti necessari all'organismo. Fisicamente mi sento molto meglio e, sebbene dimagrire non fosse il mio principale obiettivo, ho perso i chili di troppo senza nemmeno accorgermene. Sono contenta e soddisfatta.