Insalata di farro con pomodorini, rughetta e fiocchi di latte
Breve descrizione
La ricetta è rivolta a tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un primo piatto a pranzo, rimanendo però leggeri!
Si tratta di una ricetta fresca, adatta al periodo estivo, grazie agli ingredienti di stagione. Suggerita per gusto, semplicità e leggerezza.
Suggeriamo di utilizzare farro integrale o farro decorticato, rispetto al più comune perlato, perché conservano maggiori proprietà nutrizionali (come puoi leggere nel nostro articolo).
Ingredienti
160 g farro
A piacere pomodorini
A piacere rughetta o rucola
100 g fiocchi di lattemagro
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere a cuocere il farro (occorrono circa 30/40 minuti dopo il bollore dell'acqua; se integrale o decorticato rispettare l'ammollo indicato sulla confezione).
2. Lavare rughetta e pomodorini. Tagliare i pomodorini.
3. Una volta cotto, scolare il farro e lasciarlo freddare a temperatura ambiente.
4. Aggiungere rucola, pomodorini, fiocchi di latte e un filo di olio evo a crudo. Servire!
2 commenti su “Insalata di farro con pomodorini, rughetta e fiocchi di latte”
Nn vedo mai mensionate le kal.ei valori nutrizionali
Cara Loredana! Non aggiungiamo mai dettagli tecnici come le calorie per due motivi: il primo è per evitare che le persone si concentrino eccessivamente sulle calorie, soprattutto se decidono di intraprendere una “dieta fai-da-te”; il secondo è perché i dati tecnici vengono stampati sulle ricette che diamo alle persone che seguiamo in studio, dopo aver spiegato come leggerli e come equilibrare la dieta 🙂
Mi sono rivolta alla Dot.ssa Cecchetti per perdere i kg di troppo e' sono molto soddisfatta. Grazie a lei ho raggiunto i risultati insperati . È' molto brava, professionale, preparata, disponibile per sciogliere tutti dubbi in qualsiasi momento . È' una persona che ti mette subito a tuo agio, la consiglio a tutti.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Dal Corso, professionale competente e simpatica. Insieme abbiamo tracciato un percorso alimentare fatto su misura per me che soffro di Lipedema. Ho ricevuto anche preziosi consigli per gestire e mantenere i risultati ottenuti. Mi sono trovata benissimo e consiglio vivamente sia il centro che la dottoressa!
Sono Gabriele Moracci e ho 16 anni.Circa un anno fa ho iniziato questo mio percorso da Nutrisana ad Albignasego, io sono stato seguito dalla Dottoressa Jessica Terranova. Ho cominciato questo percorso perché dopo aver perso 20 kg, in modo sbagliato, ovvero senza essere seguito da nessuno specialista, ma di testa mia. Questa cosa mi ha rovinato il fisico, facendomi essere sempre stanco e con i muscoli non adatti allo sport che faccio (calcio). Appena cominciato quindi questo percorso con la dottoressa Jessica Terranova, avevo come obiettivo quello di costruire una buona massa muscolare, e tenere bassa invece la massa grassa. In meno di un anno ho raggiunto l’obiettivo di una massa muscolare invidiabile, e una massa grassa intorno al 10% essendo partito da circa il 18%, un traguardo fantastico. La cosa più bella che mi ha insegnato la dottoressa Jessica Terranova è che non si è mai a dieta, ma si sta solamente mangiando bene, quindi lei non ti fa sentire come se fossi a dieta, che comporta il fatto di essere stressati ecc.. ma ti fa sentire solo meglio, insegnandoti a mangiare bene. Mi ha insegnato veramente molte cose, come leggere le etichette degli alimenti e quindi sapere ciò che sto mangiando, e tante altre cose importantissime, quindi ti insegna uno stile di vita. Questo stile di vita ti fa stare bene sia con te stesso, ma soprattutto a livello di salute. Mangiando come mi ha insegnato la dottoressa, non ho mai avuto un infortunio muscolare, ma i miei muscoli hanno sempre risposto al meglio. Inoltre volevo ribadire che consiglio a chiunque la dottoressa JESSICA TERRANOVA, che oltre aver fatto tutto quello che ho detto, è sempre stata disponibile ad ogni cosa, e dopo un po’ diventerà come una amica, la consiglio veramente a tutti, sia professionalmente sia come donna.Gabriele Moracci
Nn vedo mai mensionate le kal.ei valori nutrizionali
Cara Loredana! Non aggiungiamo mai dettagli tecnici come le calorie per due motivi: il primo è per evitare che le persone si concentrino eccessivamente sulle calorie, soprattutto se decidono di intraprendere una “dieta fai-da-te”; il secondo è perché i dati tecnici vengono stampati sulle ricette che diamo alle persone che seguiamo in studio, dopo aver spiegato come leggerli e come equilibrare la dieta 🙂