Preparare questa pasta a base di pesce è veramente semplice: in poche mosse preparerete un primo piatto eccellente per un mix di sapori veramente strepitoso!
Potete utilizzare il tonno conservato in vetro (al naturale) o il tonno fresco: il tonno non ha spine e dunque non va pulito.
Come tipologia di pasta, potete scegliere a vostro piacere, meglio se integrale: in questa ricetta consigliamo le mezzemaniche.
Ingredienti
320 g pasta di semola integrale(mezze maniche)
400 g passata di pomodoro
200 g tonnoconservato al naturale
8 olive miste (nere e verdi)
4 cucchiaio olio EVO
2 spicchi di aglio
A piacere prezzemolo
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Fate scaldare in un tegame 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva e rosolatevi 2 spicchi d'aglio tagliati a lamelle.
2. Aggiungete la polpa di pomodoro, il tonno, le olive (tagliate a rondelle), sale e pepe. Lasciate cuocere a fuoco lento per 15-20 minuti.
3. Nel frattempo cuocete al dente la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela e conditela con il ragù preparato.
4. Distribuite sopra un cucchiaio di prezzemolo tritato e servite.
Sono seguito, nel mio percorso di riduzione del peso, dalla Dottoressa Irene Peretto, competente e preparata, sempre disponibile o per mail o WhatsApp, ha elaborato una dieta su misura che mi permette di ridurre il peso in maniera importante, senza grosse privazioni e senza grandi sacrifici. Vivamente consigliato!
Che dire... professionalità, gentilezza, simpatia ed un team giovane!! Consigliatissimo per chi vuole cambiare il proprio stile di vita. Io ho il piacere di essere seguita dal Dott. Federico Bruno. E' davvero una persona molto in gamba, professionale ed attenta alle esigenze del paziente. La sua non è una dieta, bensì uno stile di vita sano, vario e senza rinunce.
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto positiva: da febbraio a settembre sono riuscita a perdere più o meno 11 kg, che era il mio obbiettivo.Sono molto soddisfatta del traguardo che ho raggiunto e ora mi sento molto meglio fisicamente!Sicuramente si tratta di un percorso pieno di sacrifici e nulla si può conquistare senza un impegno costante, ma se sono riuscita a ottenere questo risultato posso solo ringraziare la dott.sa Doriana Magliocca: una professionista davvero molto preparata, gentile e disponibile, che mi ha seguita passo passo, dandomi le linee guida per la dieta, ma che soprattutto mi ha dato un’educazione alimentare che mi servirà a non commettere gli stessi errori in futuro!Il mio risultato è stato così positivo (ed evidente) che già un paio di amici, vedendo il mio esempio, si sono rivolti a Nutrizione Sana, non posso che consigliarvi di farlo anche voi!
Ho avuto modo di essere seguito dalla dottoressa Anna Volpin per dedicarmi ad una dieta più corretta e rivedere le mie abitudini alimentari: i risultati sono stati ottimi e il percorso è stato semplice sin dal primo passo. Consiglio caldamente a chi cerca una soluzione come la mia di rivolgersi a Nutrizione Sana