Una piadina alternativa, facile e veloce da preparare e perfetta anche da portare a lavoro.
Esempi di farciture per tutti i gusti e regimi alimentari:
verdure miste cotte;
radicchio, ricotta e noci tritate;
salmone e rucola;
cime di rapa e prosciutto crudo;
zucchine e stracchino;
ricotta, pomodori secchi e rucola;
verdure e uova.
Ingredienti
80 g farina di ceci
150 g acqua
20 g olio EVO
quanto basta sale
A piacere curcuma
Pronto in
Difficoltà
1/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere in una terrina la farina e la curcuma e mescolare.
2. Aggiungere gradualmente l’acqua. Si può setacciare prima la farina per evitare la formazione di grumi.
3. Mescolare la farina con una frusta da cucina: deve venir fuori una pastella, né troppo liquida né troppo densa, quindi regolare la quantità di acqua.
4. Lasciare riposare in frigo per qualche ora.
5. Scaldare una padella, ungerla con un filo d’olio EVO spennellato e versare la pastella
6. Quando la piadina si stacca da sola girarla e cuocerla dall’altro lato.
Sono seguita dalla dottoressa Terranova, mi trovo molto bene sia come piano alimentare sia come ambiente accogliente e gentile.Solo che io come carattere qualche volta mi stanco e mi abatto.La volontà di andare avanti comunque c'è, ho visto i risultati finora conseguiti e sono contenta.Ottimo come giudizio.
Ottima organizzazione, professionisti competenti. Io ho seguito il mio percorso con la dott.ssa N. Cecchetti. Mi sono trovato molto bene perché sempre disponibile e precisa, sempre pronta ad ascoltarti e consigliarti, anche in base alle tue esigenze. Consiglio vivamente!
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin, con l’obiettivo di migliorare la mia alimentazione e di saperla adattare alla mia quotidianità e ai miei obiettivi sportivi contemporaneamente iniziati. La Dottoressa si è mostrata fin dall’inizio disponibile e preparata. Il programma preparatomi si è rivelato da subito perfetto per le mie esigenze. Consiglio vivamente per imparare a prendersi cura di se stessi e imparare a mangiare sano.
Consiglio fortemente la dott.ssa Volpin che ha sempre seguito il mio percorso con attenzione, cercando di capire in cosa e come ci si poteva migliorare, non solo asseganando una semplice lista da seguire (come mi era capitato in passato) e per la disponibilità sempre mostrata!