La stagione autunnale ci porta ad utilizzare un ingrediente tipico del periodo, dalle ottima qualità: la zucca!
Un modo davvero gustoso di consumarla è nel risotto… ecco quindi una ricetta per un piatto unico a base di zucca, con un tocco di sapore in più: la mantecatura con la robiola.
Ingredienti
320 g riso integrale
400 g zucca
100 g robiola
A piacere porro
quanto basta brodo vegetale
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale e pepe
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. In una pentola dal fondo spesso, mettere l’olio e far rosolare il porro senza bruciarlo.
2. Aggiungere la zucca precedentemente cotta e aggiungere un po’ di brodo caldo in maniera tale che la zucca diventi una crema.
3. Buttare quindi il riso e farlo leggermente tostare con la zucca.
4. Coprire con il brodo e far cuocere il riso mescolando per non far attaccare il riso sul fondo.
5. Quando il riso sarà pronto, aggiustare di sale e mantecare aggiungendo la robiolina.
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Doriana Magliocca e ho ottenuto risultati più che soddisfacenti in tempi brevissimi, nonostante il lockdown e la situazione difficile.
La dottoressa ha elaborato per me un piano alimentare fatto ad hoc, basato sui miei gusti (molto difficili) e sulla base delle attività sportive in cui ero impegnata. Da subito abbiamo trovato un’ottima intesa e questo ha portato a buoni risultati, sia in termini fisici che psicologici.
La dottoressa Doriana si è sempre resa disponibile a chiarire ogni mio dubbio e mi sono sentita per questo davvero seguita e accompagnata in questo percorso!
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla dott.ssa Nicoletta Cecchetti e non potrei essere più soddisfatta del percorso intrapreso. La sua professionalità e competenza sono evidenti in ogni consiglio e piano alimentare che propone. È sempre disponibile ad ascoltare e adattare le sue raccomandazioni alle mie esigenze personali, rendendo il processo di miglioramento della mia alimentazione non solo efficace, ma anche piacevole. Grazie a lei, sto raggiungendo i miei obiettivi di salute e benessere senza stress. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto nutrizionale di alta qualità.
Sono due mesi che seguo il piano alimentare della Dr.ssa Nicoletta Cecchetti ,felicissima della mia scelta è una bravissima professionista. Ascoltando e Seguendo i suoi consigli con un po' di movimento in più ho già perso 4 kg . La consiglio a tutti !!
In 5 mesi ho perso 12,5 kg e 17 centimetri di circonferenza.
Sono stato guidato passo dopo passo dalla Dottoressa Terranova che è stata sempre pronta a consigliarmi, rispondere ad eventuali dubbi e suggerire variazioni in corso nella dieta.
Il primo passo può sembrare difficile, ma ne vale assolutamente la pena, ora mi sento molto meglio.
Ho iniziato a marzo un percorso di rieducazione alimentare, con la dott.ssa Jessica Terranova, e ad oggi, dopo sei mesi, sono veramente soddisfatta dei risultati raggiunti.Fin da subito si è dimostrata una persona molto gentile e disponibile ma soprattutto competente e professionale.È riuscita ad insegnarmi in modo efficace come adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, rispettando le esigenze che il nostro corpo richiede per essere in salute.È stato un cammino di crescita personale, dove ho imparato quanto siano sbagliate le diete fai da te, e tutte le rinunce che non portano ad una perdita di peso sana, in quanto è essenziale avere un'alimentazione varia.La consiglio vivamente perché si è dimostrata una persona eccezionale.