Questa ricetta, gustosa ma leggera, potrebbe rivelarsi un’ottima alleata per far mangiare verdura ai bimbi: con l’aiuto del formaggio spalmabile (tipo philadelphia) e amalgamando il tutto con gli albumi, il piatto diventerà sfizioso e renderà zucchine e peperoni (o melanzane!) molto più appetibili…
Una volta tagliato a rondelle, il rotolo si può mangiare in abbinamento ad un po’ di riso o couscous, che costituisce la porzione di carboidrati che manca per completare il piatto.
Ingredienti
150 g albumi
2 zucchine
1 peperone(o melanzana)
A piacere pomodorini(anche secchi)
150 g formaggio spalmabile(es. philadelphia)
A piacere sale e spezie
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare le verdure in strisce sottili e grigliarle sulla piastra o in forno, poi porle in un piatto e metterci un po' di olio EVO e sale.
2. Sbattere gli albumi con sale e spezie, rivestire di carta forno una pirofila e versarvi l'albume sbattuto. Infornare a 200 gradi in forno già caldo per 10 minuti.
3. Sfornare e lasciar intiepidire.
4. Farcire con formaggio spalmabile (es. philadelphia) e verdure, arrotolare il tutto e servire, accompagnato con salsa di pomodoro se piace, o salsa di soia in alternativa.
Ho cominciato a lavorare su me stesso con la dottoressa Ballin da circa un anno e mezzo per migliorare le mie prestazioni sportive, sentirmi bene con me stesso e non sentirmi appesantito. Ad oggi siamo riusciti a migliorare la mia composizione corporea addirittura con un aumento di peso in quanto ho più massa magra e meno massa grassa, il tutto con un percorso di educazione alimentare senza privarsi dei classici “sgarri” settimanali.
Come tutti sanno, iniziare una dieta è complicato e trovare l'aiuto giusto è molto importante. Ho trovato nella dottoressa Rampazzo una persona molto preparata e pronta a venire in contro alle mie necessità, sto ottenendo risultati grazie a lei un po' di costanza. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso Nutrizione Sana
Mi sono presentato dalla Dott. Jessica Terranova dopo 6 mesi di esami medici e visite specialistiche che non hanno dato una risposta ne una soluzione al mio problema.Mangiavo ma il cibo mi si fermava tra lo stomaco e l’intestino dandomi una sensazione di pienezza e causandomi il bisogno di dover ruttare ma senza riuscirci. Tutto questo durava per giorni Interi durante i quali non riuscivo a dormire perché quando mi stendevo arrivava lo stimolo di dover vomitare. Per difendermi e mettere fine a tutto questo evitavo di mangiare finché tutti i sintomi che avevano cessavano. Il problema è che in 6 mesi da 62kg sono arrivato a pesarne 54.Jessica dopo una visita nella quale mi ha chiesto tutti i vari problemi e l’alimentazione che seguivo mi ha preparato un piano alimentare su misura che va ad eliminare tutti quei cibi che infiammano l’intestino e mi ha prescritto degli esami allergici alimentari da fare.Gli esami hanno dato un intolleranza forte a diversi alimenti.Dopo un mese di terapia, che ha da subito iniziato a darmi risultati eliminando i problemi, ha cominciato ad aggiungere al piano alimentare cibi diversi valutando gli effetti che davano al mio fisico.Insomma in un anno la Dottoressa mi ha fatto tornare al mio peso iniziale e seguendo la sua dieta i miei problemi non sono più tornati.I punti più positivi durante il percorso sono stati la professionalità, la disponibilità, la responsabilità, l’affidabilità di Jessica e l’efficienza abbinata all’ organizzazione dello studio.
Esperienza positiva! Dottoressa Valentina Mabilia persona molto gentile e competente! Avevo bisogno di alcuni consigli per lo svezzamento di mia figlia e ne sono rimasta soddisfatta!