Ricetta tipica della cucina tradizionale italiana contadina, un vero e proprio “must” della cucina rustica, la cui preparazione al forno lo rende perfetto per un pranzo appetitoso. Ottimo anche per un’occasione speciale!
Gustoso e sfizioso, accontenterà il palato di tutti, grandi e piccini, unendo la carne ad un ripieno di verdura (spinaci) e funghi.
Ingredienti
800 g fesa di vitello
400 g spinaci surgelati
400 g funghi misti surgelati
1 limone bio
1 cipolla
1 spicchio aglio
1/2 bicchiere vino bianco(bicchiere piccolo da vino)
4 cucchiaio olio EVO(2 per rosolare, 2 per appassire)
A piacere prezzemolo
quanto basta sale e pepe
Pronto in
1 ore: 40 min
Difficoltà
6/10
5
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Fai rosolare in una padella capiente, con un filo di olio, gli spinaci e i funghi insieme all'aglio e a un po’ di prezzemolo tritato, per circa 10 minuti a fuoco medio.
2. Poco prima di completare la cottura in padella, unisci un pizzico di scorza grattugiata del limone; regola di sale e di pepe e lascia cuocere per qualche altro secondo.
3. Taglia la fesa di vitello in modo da ottenere una sola fetta, che abbia uno spessore abbastanza omogeneo. Stendetela e conditela con sale e pepe, poi distribuitevi il ripieno di funghi e spinaci. Arrotola la carne e chiudetela con lo spago da cucina.
4. Sbuccia e trita la cipolla, falla appassire in un filo d'olio, per 3-4 minuti a fuoco basso.
5. Unisci la carne facendola sigillare uniformemente per 5 minuti circa, a fuoco medio: girala usando due palette piatte per non bucarla.
6. Quando la carne sarà dorata su tutti i lati, sfuma con il vino bianco, lascia evaporare e passa in forno preriscaldato a 180°C (funzione statica) per circa un’ora, irrorando ogni tanto con il sugo di cottura.
7. Sforna il rotolo e aspetta qualche minuto, togli lo spago e taglialo a fette non troppo sottili, quindi servilo.
Esperienza molto positiva svolta con la dottoressa Jessica, una persona molto disponibile, competente e simpatica. Ho ottenuto ottimi risultati, partendo a febbraio e perdendo ad oggi circa 8kg. Ora sto svolgendo la fase di mantenimento e confido negli stessi risultati.Il cambiamento che mi ha aiutato a intraprendere riguarda lo stile di vita unendo una sana alimentazione all’attività fisica.Assolutamente consigliata
Sono stata seguita a partire dal mese di aprile da Jessica Terranova. Mi sono trovata subito bene, non solo come programma alimentare ma anche come accoglienza e spiegazione del programma che stavo per intraprendere. La dieta non era per niente difficile, ci è voluto un pochino per abituarmici ma una volta preso il passo è stato tutto molto più semplice.Come ambiente è molto positivo, ci si sente subito a proprio agio, non c’è ne tensione ne imbarazzo, almeno per quanto riguarda me.È una società ben attrezzata, professionale e funzionale, è un ottimo luogo e come cliente sono fiera del percorso che ho intrapreso e affermo di esserne soddisfatta.
Da tre mesi sono seguita dalla Dottoressa Cecchetti e devo dire che sono molto soddisfatta. Senza troppe rinunce sono riuscita a raggiungere l'obbiettivo perdendo quasi tutti i kg in eccesso. La mia alimentazione è adesso più varia e i suoi consigli mi sono molto utili visto che il mio nuovo regime alimentare va bene per tutta la famiglia. La consiglio!!!
io e mio marito abbiamo intrapreso un percorso nutrizione con il dott.Federico Bruno...siamo davvero molto soddisfatti!
il dott. è davvero professionale!