Avete fatto caso a quanti snack “salutari” e poveri di calorie vengono proposti sugli scaffali dei supermercati?! Perché anziché acquistarli già fatti, con il rischio di non riuscire a controllare tutti gli ingredienti, non provare a farli in casa?
Se volete davvero avere degli snack sani e ricchi di fibre (nonché buonissimi!) questa è la ricetta ideale: semplice (bastano solo tre ingredienti) e veloce, per un risultato assicurato…
Una volta pronti, questi snack possono essere facilmente portati fuori casa, per poter concedersi dei momenti di pausa salutari e golosi, per sentirsi sazi e carichi senza appesantirsi!
Ottimi anche per colazione con latte o té, sono consigliatissimi anche per i bambini!
Ingredienti
200 g fiochi di avena
200 g prugne secche
100 g mandorle
80 g acqua
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preriscaldare il forno a 180°C (se statico; se ventilato a 175°).
2. Tritare grossolanamente le mandorle e tenere da parte.
3. Snocciolare le prugne e tritarle con circa 80g di acqua calda. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
4. Versare il composto ottenuto in una ciotola, aggiungere le mandorle tritate e i fiocchi d'avena; amalgamare bene per ottenere un composto omogeneo.
5. Creare la forma degli snack (biscotti o barette) con stampi a piacere
6. Infornare nel forno già caldo e cuocere: in forno statico per circa 15-20 minuti (180°); in forno ventilato per circa 15 minuti (175°).
7. Controllare la doratura e sfornare.
Lasciare raffreddare (meglio su griglia di raffreddamento per dolci).
Grazie alla dottoressa Jessica Terranova sono riuscito a raggiungere dei buoni risultati che ora mi gratificano molto. All'inizio non è stato molto semplice abituarsi ma è stata solo questione di poco tempo anche perché la dottoressa è sempre disponibile a dare informazioni e chiarire qualsiasi dubbio.
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin l'anno scorso e mi sono trovata benissimo fin da subito!
Dopo una lunga esperienza all'estero avevo bisogno di qualcuno che mi potesse guidare ad avere una giusta alimentazione. Anna ha creato un piano alimentare perfetto per me e per i miei obiettivi, ma soprattutto ha tenuto conto dei miei gusti e delle mie abitudini.
In poco tempo sono riuscita a perdere peso e centimetri senza grandi sacrifici, ma soprattutto ho imparato ad avere una giusta alimentazione e ho anche molte più energie!
Gentile, professionale e sempre disponibile! Consiglio vivamente la Dott. Anna Volpin!
Grazie mille Anna!!
Sono seguita dalla Dott.ssa Emma Businaro e fin dalla prima visita, ho apprezzato la sua disponibilità e professionalità. Sto già ottenendo ottimi risultati grazie al piano alimentare basato sulle mie esigente lavorative e richieste personali.
Sono Patrizia, ho iniziato questo percorso da un mese con la Dott. Ambra, ha focalizzato subito le mie lacune sulla mia alimentazione. Oggi a distanza di un mese devo dire che, non poteva andare meglio.
GRANDE Ambra
Molto soddisfatta dell'esperienza. Inizialmente ero titubante, non convinta, ma ho visto risultati senza lo stress delle solite diete! Inoltre molto cortese e disponibile la nutrizionista.