Un secondo di carne leggero e molto facile da preparare: stracetti di vitello con carciofi saltati!
Vale la pena di perdere un po’ di tempo per la pulizia dei carciofi: questa verdura di stagione, infatti, è ricca di fibre ed è un’ottima fonte di sali minerali, oltre ad essere un depurativo naturale per il fegato.
Ingredienti
200 g filetto di vitello
5 carciofi
4 cucchiaio olio EVO
1/2 cipolla
1/2 limone
20 g fecola di patate
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preparare una ciotola con dell'acqua molto fredda, mezzo limone spremuto e la buccia del limone.
2. Privare I carciofi delle foglie esterne, puliteli, privarli della barbetta interna, ricavare i cuori e tagliarli a fettine molto sottile (aiutandovi con una mandolina). Quindi mettere le fette all'interno della ciotola per non farli annerire.
3. In una padella soffriggere un quarto di cipolla con 2 cucchiai di olio EVO e lasciarla stufare a fiamma bassa. Una volta cotta aggiungere le fettine di carciofo e alzare la fiamma. Far saltare i carciofi mescolando di tanto in tanto e aggiustando di sale e pepe.
4. Tagliare le fettine di vitello a strisce molto sottili, salarle, passarle leggermente nella fecola di patate e metterle in padella insieme ai carciofi. Dopo 5 minuti saranno pronte!
Come tutti sanno, iniziare una dieta è complicato e trovare l'aiuto giusto è molto importante. Ho trovato nella dottoressa Rampazzo una persona molto preparata e pronta a venire in contro alle mie necessità, sto ottenendo risultati grazie a lei un po' di costanza. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso Nutrizione Sana
Sono seguita dalla dottoressa Giada Dal Corso da maggio 2021.
A settembre 2021 ho iniziato ad intraprendere con lei il percorso di dieta chetogenica che ad oggi stiamo ancora proseguendo con risultati fenomenali!!
20 kg persi ad oggi!!!!
Un successo che senza la sua guida e la sua determinazione a spronarmi non avrei mai raggiunto!
Consiglio vivamente la dottoressa Dal Corso, è disponibile e attenta ad ogni esigenza!
Lasciatevi guidare dalla sua esperienza e ne rimarrete soddisfatti come me!!
Sono stata seguita da Dott. Federico Bruno, una dieta equilibrata e bene bilanciata, senza eccessive restrizioni, ho perso 6 kg, e ritrovato l’energia per poter affrontare al meglio la giornata. Lo consiglio vivamente
È da qualche mese che sono eseguita dal dottor Federico Bruno,e sin dal primo momento mi ha ispirato grande fiducia,ascolta i pazienti e riesce a trovare la soluzione ottimale per la risoluzione di problemi di salute o alimentazione.E' sempre cordiale ma soprattutto tanto professionale, è una persona che mette a proprio agio il paziente.Credo che sia molto utile per aumentare la consapevolezza di chi decide di impegnarsi in questo genere di percorso.Mi ha fatto cambiare completamente approccio al cibo,senza stress,senza esaurimento da regimi dietetici rigidi.Ho perso diversi chili in pochissimo tempo,ma la cosa più importante è aver trovato il benessere