La pesca, uno dei frutti estivi per eccellenza, è protagonista di questa torta!
Buona e salutare, la pesca aiuta a eliminare le tossine ed è ricca di vitamine (soprattutto A, B1, B2, C e PP) e di oligoelementi (fosforo, potassio, magnesio, zolfo, ferro, manganese).
Con questo frutto possiamo realizzare una tortasoffice e gustosa da inserire nelle nostre colazioni, sia di grandi che piccini!
Ingredienti
250 g farina di grano saraceno
400 g pesche
2 uova
100 g latte vaccino parzialmente scremato
80 g zucchero di canna
80 g olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
quanto basta succo di limone
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciate le pesche e tagliatele a fettine. Mettetele in una ciotola con il succo di limone e mescolate.
2. In un’altra ciotola rompete le uova e unite lo zucchero di canna, sbattete bene con una frusta.
3. Unite l'olio, il latte, la farina con il lievito continuando a mescolare.
4. Imburrate una tortiera e versare il composto.
5. Infilate le fettine di pesca dentro l’impasto.
6. Accendete il forno a 180° e appena arrivato a temperatura infornate la torta e cuocete per circa 40 minuti.
Ho iniziato questo cammino da due mesi seguita dalla dottoressa Giulia Morello....ho iniziato con poche speranze e un po sfiduciata....ma devo dire che dopo due mesi di un programma alimentare che mi ha molto soddisfatta (mangio di più e meglio di quanto non facessi prima) ho perso già 3 kg e 2 etti. Devo dire che la dottoressa Morello mi è stata davvero molto vicina chiarendo ogni mio dubbio rispondendo alle mie innumerevoli domande! Vado avanti fiduciosa sicura di non "restare mai sola"!
Sono Patrizia, ho iniziato questo percorso da un mese con la Dott. Ambra, ha focalizzato subito le mie lacune sulla mia alimentazione. Oggi a distanza di un mese devo dire che, non poteva andare meglio.
GRANDE Ambra
Salve a tutti. Ho appreso dalla vostra pagina il nuovo inserimento nello staff della Dott.ssa Enrica Rampazzo. Vorrei esprimere la mia grande stima nei suoi confronti e condividere con altri, la mia personale esperienza con lei.
Sono stata seguita dalla dottoressa durante il difficile periodo della menopausa, a causa della quale ho preso peso e sono stata afflitta da una serie di malesseri di varia natura che hanno condizionato non poco la qualità della mia vita. Grazie alla sua consulenza, oltre al dimagrimento che è avvenuto con estrema semplicità e gradualità, e grazie ai suoi consigli nutrizionali e nutriceutici ho risolto ogni malessere. Finalmente ho imparato l'enorme importanza della scelta del cibo e le giuste modalità di assunzione, e, cosa fondamentale, ho imparato da lei a farne uno stile di vita che mi regala ancora oggi benessere su ogni aspetto, mentale e fisico. Aggiungo inoltre che la sua enorme disponibilità e capacità empatica, hanno reso questo percorso piacevole e di grande soddisfazione anche dal punto di vista umano. Complimenti a Nutrizione Sana per l'arrivo di una così valida professionista della nutrizione, che ancora oggi ringrazio enormemente.
A gennaio mi sono rivolto casualmente alla d.ssa Nicoletta Cecchetti perché desideravo perdere qualche kg. e avere un'alimentazione adeguata all'attività fisica svolta. Sono stato pienamente soddisfatto, la d.ssa Nicoletta oltre che preparata mi ha sempre seguito puntualmente anche nel periodo di blocco per il covid19. Consiglio caldamente.
Ottima nutrizionista, sono stata seguita dalla dott.ssa Cancian, che passo dopo passo mi ha aiutata a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissata, tenendo sempre presente i miei gusti e le mie preferenze. Assolutamente consigliata.