Un dolce semplicissimo da fare e preparato con pochi e sempliciingredienti.
È moltoleggera in quanto non contiene uova, burro e latte vaccino.
Per chi soffre di celiachia è necessario sostituire la farina integrale con una farinasenzaglutine.
Per chi è intollerante al lattosio o per chi segue un regime alimentare vegano, si può sostituire lo yogurt con del latte vegetale (senza zuccheri aggiunti).
Ingredienti
200 g farina di frumento integrale
300 g pere
200 g yogurt intero(o latte vegetale)
60 g zucchero di canna bio
80 g olio EVO
30 g cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
10 g succo di limone
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciate e tagliate le pere a pezzettini, mettetele in una ciotola con il succo di limone e mescolate.
2. In una ciotola unite la farina, il cacao, il lievito e lo zucchero e mescolate.
3. Aggiungete lo yogurt e l’olio. Unite le pere e mescolate bene.
4. Versare il tutto in una tortiera rivestita di carta forno. Infornate in forno preriscaldo a 180 °C per 40 minuti circa.
Personalmente mi sono rivolta a Doriana che in un batter d’occhio è riuscita a mettermi a mio agio e a farmi sentire tranquilla nel decidere insieme che tipo di percorso andare ad affrontare. Scegliere di cambiare non è facile, ma sicuramente essere seguita da una persona professionale e incredibilmente appassionata del proprio lavoro rende il tutto più facile. Consiglio a chiunque voglia cambiare, o approcciarsi ad un cambiamento, di rivolgersi a Nutri Sana perché è un luogo in cui sai di poter andare sul sicuro.
Sono arrivato ad un punto della mia vita che volevo cambiare il mio aspetto fisico non solo con l'attività fisica ma anche seguendo un piano alimentare adeguato. Ho iniziato questo percorso con la Dott.ssa ANNA VOLPIN. La riassumo in due parole, fantastica e molto molto preparata. Fin dalla prima visita ha capito dove sarei voluto arrivare e già dal primo piano alimentare ha dato i suoi frutti. La raccomando molto
Ho raggiunto il mio obiettivo senza fatica 10 kg. in pochi mesi, mangiando finalmente in modo sano e senza grosse privazioni! Grazie alla dr.ssa Cecchetti Nicoletta che oltre ad essere una professionista seria, capace ed equilibrata riesce a darti le giuste motivazioni e a capire cosa ti occorre a seconda del tuo stile di vita, che valuta attentamente e ascoltando sempre con attenzione e grande disponibilità sia in studio, sia a distanza (email) in caso di dubbi e informazioni, sempre presente quindi durante tutto il percorso e... oltre.
Davvero consigliata. Ho iniziato un percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti poco meno di 3 mesi fa e i risultati sono stati ottimi.Mi piace molto il suo approccio, ti spiega bene le cose e si interessa molto alle persone. Una cosa molto bella è che tra un controllo e l'altro se hai dei dubbi o domande puoi contattarla liberamente. (una cosa che non avevo mai trovato). I prezzi secondo me sono in linea con qualsiasi professionista dandoti a mio avviso un servizio di gran lunga migliore.