Un secondo piatto molto gustoso, perfetto da servire per cena o pranzo assieme ad un contorno di verdure.
Gli ingredienti utilizzati sono patate novelle, uova e spinaci, che trovate ancora nel mese di aprile!
Ingredienti
300 g patate novelle
250 g spinaci
5 uova
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Bollire le patate in acqua. Quando le patate sono ancora calde schiacciatele con lo schiacciapatate e versatele in una ciotola con un pizzico di sale e pepe.
2. Bollire gli spinaci.
3. Fatele raffreddare, unite poi un uovo e l'olio EVO e amalgamate bene il composto.
4. Trasferite il mix di patate in una tasca da pasticcere e formate 4 tortini rotondi disponendoli poi su una teglia ricoperta con carta da forno.
5. Suddividete sui tortini gli spinaci e le uova rimaste sgusciate.
6. Cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 15 o 30 minuti a seconda di come piace la cottura dell'uovo. Serviteli in tavola caldi.
Ho appena concluso il mio percorso con la dott.ssa Eva Minazzato e posso solo dire di essere soddisfatta; fin da subito infatti si è dimostrata super gentile e disponibile e mi ha sempre incoraggiata nel raggiungere i miei obiettivi, in maniera gentile ma molto stimolante.
Estremamente soddisfatto del servizio ricevuto. Ho avuto dinanzi a me una dottoressa che è riuscita, con molta empatia e chiarezza nelle esplicitazioni, a farmi fare le corrette scelte alimentari. 5 stelle per professionalità.
Esperienza assolutamente positiva! Sono stata seguita dalla D.ssa Valentina Mabilia ottenendo l'obiettivo proposto. Avevo la necessità di cambiare alcune abitudini sbagliate che con il tempo avevano rallentato il mio metabolismo. La costanza ti ripaga. E ora...via con il mantenimento!
Buongiorno,
Sono entrata nell'ambulatorio di Nutrizione Sana un po' demotivata, ma, ho cambiato subito approccio quando ho incontrato la Dott.ssa Sefora Canton. Il sorriso, la positività e la fiducia che mi ha donato la Dott.ssa mi ha permesso di perdere più di 4 chili in un mese. Ho trovato in lei una persona capace, non giudicante ma al contrario molto comprensiva. La consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di dimagrimento in piena serenità.
Sono seguita da Anna e mi ha aiutato moltissimo per regolare la mia alimentazione soprattutto nella mia fase più importante della mia vita....
Grazie Anna per il tuo aiuto....