Un primo piatto di pesce, che unisce le qualità della trota salmonata a quelle dei broccoli, ingrediente tipico della stagione invernale ricco di potassio e di vitamine (soprattutto vitamina A).
La trota salmonata, al contrario del salmone che cresce in mari freddi, ha un quantitativo di grassi minore ed è quindi meno calorica e preferibile in un regime alimentare controllato pur essendo ugualmente saporita.
Questo pesce di acqua dolce ha un buon quantitativo di omega 3, zinco, ferro, fosforo e iodio.
Ingredienti
120 g trenette(o pasta a piacere)
1 filetto di trota salmonata
100 g broccoli
1 cucchiaio semi di papavero
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere a vapore il broccolo ed utilizzare le teste per preparare il sugo.
2. Eliminare la pelle e le spine dal filetto di trota e cuocerla a fuoco lento in una padella antiaderente sminuzzandola con un mestolo.
3. Unire le teste di broccolo, i semi di papavero e un pizzico di sale.
4. Portare a bollore l'acqua e versarci le trenette (o altra pasta a piacere).
5. Poco prima di terminare la cottura scolare la pasta e unirla al sugo amalgamando il tutto con 1 cucchiaio di olio EVO fino a terminare la cottura.
Dopo anni di tentativi di dimagrimento, ho trovato Giada di nutrizione sana che ha saputo cogliere la mia difficoltà e ha studiato uno stile alimentare adatto alle mie esigenze, ho avuto un notevole calo del peso e continuo il mio percorso con Giada che è molto preparata, gentile e disponibile.
La consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di sentirsi meglio con il proprio corpo e che necessitano di una persona affidabile.
Grazie alla dottoressa Eva Minazzato mia figlia è riuscita a sentirsi più bene nel suo corpo e ha imparato a mangiare in modo sano e equilibrato. Ora ha ottenuto l'indipendenza e riesce a preparare manicaretti da sola per se stessa e per la famiglia. Professionalità e competenza grazie dottoressa. Un speciale saluto da Letizia.
Ho iniziato il mio percorso a luglio con la Dott.ssa Morello che mi ha seguito con una professionalità ineccepibile. Abbiamo deciso insieme il tipo di dieta da fare e per qualsiasi dubbio o domanda è sempre stata disponibile.
Il mio obiettivo era tonificare e Anna con la sua pazienza e dedizione ha fatto sí che in un anno raggiungessi l’obiettivo desiderato. Nessuna particolare privazione, solo ascolto di se stessi e del proprio benessere. Anna mi ha aiutata a capire come fare a volermi più bene. Grazie a lei ora sono molto più tonica ed i risultati abbiamo potuto misurarli e apprezzarli insieme. Grazie. Sono molto soddisfatta dell’esperienza.
Ho iniziato un percorso nutrizionale con la dottoressa Ambra Matteazzi. Fin da subito si è dimostrata disponibile, preparata e professionale. Ho raggiunto il mio obiettivo e sono contenta... Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati e a mantenermi. La consiglio assolutamente!!! Eleonora