Un piatto unico, perfetto anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana ma anche per chi volesse provare sapori un po’ diversi!
Le tre verdure suggerite in questa ricetta sono estive, ma cominciano a trovarsi già in questi mesi: zucchine, melanzane e peperoni. Possono essere comunque scelte altre verdure per rispettare la stagionalità.
Per completare il piatto proponiamo il tofu, prodotto derivante dalla cagliatura del latte di soia, ricco di proteine vegetali e con un elevato contenuto di grassi polinsaturi (Omega3 e 6).
Per insaporire il vostro piatto, come sempre vi suggeriamo, utilizzate poco sale e molte spezie o erbe di vostro gradimento, che aggiungeranno gusto al piatto rendendolo davvero salutare!
Ingredienti
200 g tofu
2 melanzane
2 zucchine
2 peperoni
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere spezie(curry, curcuma, pepe...)
A piacere aromi da cucina(basilico, origano, salvia, timo...)
Pronto in
0 ore: 35 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare a quadratini tutte le verdure (melanzane, peperoni e zucchine).
2. Togliere il tofu dalla confezione e tagliare a quadratini anche quello.
3. Accendere il forno a 200 gradi, ventilato (o anche statico), mettere tutte le verdure e il tofu in una pirofila e condirle con olio, sale e spezie, e aromi, a piacere.
4. Infornare, quando il forno avrà raggiunto la temperatura, per circa mezz'ora, girando il tutto con un cucchiaio di legno ogni 10 minuti e assaggiando alla scadenza dei 30 minuti.
5. Servire calda o tiepida, accompagnata da crostini di pane o pane integrale tostato.
Sono in cura dalla dott. Nutrizionista Cecchetti Nicoletta persona fantastica molto preparata sa il fatto suo come stare con una sorella per un caffè. La consiglio a braccia aperte
Il mio unico consiglio è di rivolgersi a Lei..la GRANDE Nicoletta Cecchetti!!! è una professionista nel suo campo ed una splendida persona..sa farti sentire a tuo agio quando tu proprio non ti piaci, sa tirar fuori il meglio dai suoi pazienti..con consigli mirati, con programmi personalizzati , con la sua empatia..dopo dieci mesi abbiamo..( e dico abbiamo perchè Nicoletta è stata sempre al mio fianco) ..raggiunto il nostro primo grande step..e ora si continua..mi ha aiutato a capire gli alimenti, la loro importanza e soprattutto come e quando usarli..senza privazioni..è un piacere ed un onore essere una sua paziente.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Anjumol Cancian che con professionalità e competenza mi ha permesso di raggiungere il risultato sperato, perdendo il peso superfluo e migliorando il mio stile di vita, grazie ai suoi consigli. Consigliatissimo anche perché il percorso è graduale e senza particolari sacrifici.
Sono veramente soddisfatto del percorso che sto seguendo! la Dott.ssa Ambra Matteazzi ha studiato ad hoc un sistema alimentare che mi ha permesso di arrivare ad ottimi risultati senza rinunce! Ti mette a tuo agio e riesce sempre a soddisfare le tue esigenze alimentari! Voto diesci!!!!!
Grazie Ambra!!
Entusiasta delle persone e dei risultati! La dottoressa che mi ha seguita è stata davvero professionale, ma anche molto attenta e gentile.La dieta che mi ha prescritto teneva conto sia dei miei gusti personali, che delle mie esigenze, al punto che quasi non mi è pesato seguirla. I risultati poi non hanno tardato ad arrivare. Non guasta anche il fatto che l'arredamento fosse semplice e gradevole, quindi se si attende lo si fa in un ambiente tranquillo e rilassante. Lo raccomando a tutti!