Un piatto unico, perfetto anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana ma anche per chi volesse provare sapori un po’ diversi!
Le tre verdure suggerite in questa ricetta sono estive, ma cominciano a trovarsi già in questi mesi: zucchine, melanzane e peperoni. Possono essere comunque scelte altre verdure per rispettare la stagionalità.
Per completare il piatto proponiamo il tofu, prodotto derivante dalla cagliatura del latte di soia, ricco di proteine vegetali e con un elevato contenuto di grassi polinsaturi (Omega3 e 6).
Per insaporire il vostro piatto, come sempre vi suggeriamo, utilizzate poco sale e molte spezie o erbe di vostro gradimento, che aggiungeranno gusto al piatto rendendolo davvero salutare!
Ingredienti
200 g tofu
2 melanzane
2 zucchine
2 peperoni
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere spezie(curry, curcuma, pepe...)
A piacere aromi da cucina(basilico, origano, salvia, timo...)
Pronto in
0 ore: 35 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare a quadratini tutte le verdure (melanzane, peperoni e zucchine).
2. Togliere il tofu dalla confezione e tagliare a quadratini anche quello.
3. Accendere il forno a 200 gradi, ventilato (o anche statico), mettere tutte le verdure e il tofu in una pirofila e condirle con olio, sale e spezie, e aromi, a piacere.
4. Infornare, quando il forno avrà raggiunto la temperatura, per circa mezz'ora, girando il tutto con un cucchiaio di legno ogni 10 minuti e assaggiando alla scadenza dei 30 minuti.
5. Servire calda o tiepida, accompagnata da crostini di pane o pane integrale tostato.
Sono seguito dalla dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di 1 anno. E iniziato tutto come una sfida per me e ho cercato di seguire alla lettera tutti i suoi consigli o quasi. Il primo periodo è stato veramente ricco di risultati poi mi son lasciato un po' andare, son sincero, nonostante la dottoressa mi seguisse comunque con costanza e incoraggiamento. Beh la cosa che più ho apprezzato è che non mi ha mai fatto pesare nulla, anzi, nonostante a volte i risultati erano proprio tirati tirati, ha sempre avuto il giusto modo di incoraggiare.
Sa consigliare bene in base alle proprie abitudini.
Sono contento veramente, grazie dottoressa Ambra Matteazzi.
Il percorso nutrizionale con la Dott.ssa Volpin è stato istruttivo e appagante. I risultati sono evidenti, l’educazione all’equilibrio alimentare è fondamentale per chi, come me, ha voluto seguire un allenamento, ma più in generale per una vita sana.
Ho iniziato il mio percorso ad agosto, con la dotto.ssa Terranova ed in poco tempo, grazie al suo piano alimentare, ho raggiunto l' obiettivo, di tornare al mio peso forma
Da circa 2 mesi mi sono affidata alla Dott.ssa Rampazzo che con grande competenza e professionalità mi sta seguendo nel mio percorso per perdere peso e tornare in forma.
Un percorso che, dal punto di vista alimentare mi sta insegnando tante cose nuove che non conoscevo.
La corretta associazione dei cibi per me sta facendo veramente la differenza, tanto che ho abbandonato senza sforzo le vecchie e malsane abitudini alimentari.
Ad oggi i risultati raggiunti sono molto soddisfacenti, non tanto per la perdita di peso ma per il miglioramento dello stato di salute e benessere, a dimostrazione di quanto sia importante una corretta nutrizione.
Grazie!
Professionali, competenti e disponibili!
Da Luglio sono seguito dalla Dott. Francesca Ballin, abbiamo fatto un percorso mirato per perdere il grasso in eccesso e non il muscolo, da circa una settimana sto vedendo i risultati: sto bene, non ho fame nervosa, agonisticamente noto dei risultati!