La crema di cavolo viola è un piatto molto semplice da cucinare e ideale per scaldarsi in queste fredde sereinvernali.
L’ingrediente base è il cavolo rosso o viola (o cavolo cappuccio), una verdura davvero ottima dal punto di vista nutrizionale, che appartiene alla stessa famiglia del cavolo verde. La sua colorazione è dovuta alle antocianine, sostanze antiossidanti. È ricco di vitamine, soprattutto vitamina C e la provitamina A; ha inoltre un elevato contenuto di calciobiodisponibile.
Consiglio: si può accompagnare la vellutata con crostini di pane integrale!
Ingredienti
1/2 cavolo cappuccio rosso
1 porro
400 g patate
quanto basta brodo
50 g olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro, tagliarlo finemente e fatelo rosolare in una pentola con un filo di olio extravergine.
2. Tagliare il cavolo a listarelle, poi sciacquarlo sotto l'acqua corrente.
3. Lavare le patate, pelare e tagliare a dadini.
4. Aggiungere nella pentola il cavolo cappuccio e le patate. Far andare per qualche minuto, poi unire il brodo vegetale.
5. Far cuocere a fuoco basso per circa 30-40 minuti.
6. Frullare il tutto con un frullatore ad immersione.
7. Servire calda con crostini integrali di accompagnamento!
La mia esperienza con la dr.ssa Nicoletta Cecchetti è molto positiva: la mia dieta è studiata sui miei gusti personali e in base alle mie esigenze lavorative e di organizzazione della giornata ma soprattutto mi ha insegnato a mangiare sano, imparando a scegliere i prodotti giusti e ad abbinare i cibi correttamente. Per la prima volta sono riuscita a dimagrire (ora sono a -15) in maniera costante senza l’utilizzo di integratori o medicine varie o morire di fame. La dottoressa e’ molto preparata e sempre pronta a rispondere a qualsiasi dubbio. Consiglio assolutamente!
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Doriana Magliocca per dimagrire e sentirmi di nuovo bene con me stessa: oltre a competenza, preparazione e professionalità ho trovato in lei comprensione, empatia, sensibilità, tutte qualità che rappresentano certo un valore aggiunto ma che sono un supporto notevole, direi quasi indispensabile, per portare avanti efficacemente il percorso. Ogni appuntamento con Lei è stato occasione di confronto, motivazione, valorizzazione: non potevo chiedere di più! Grazie!
Esperienza top!!
Sono stata seguita dalla bravissima e gentilissima Dottoressa Jessica Terranova.
Grazie al suo percorso ed ai suoi ottimi consigli alimentari …ho imparato a mangiare in modo molto più sano ed equilibrato e, di conseguenza, anche tutta la mia famiglia!
Sono riuscita a raggiungere il peso ottimale…ed anche a livello atletico, visto che pratico sport a livello agonistico, ho avuto beneficio!
Consiglio vivamente per uno stile di vita sano!!
La mia esperienza è assolutamente positiva! Ho iniziato questo percorso un mese fa e sono riuscita a perdere 3 chili senza sofferenze e particolari rinunce. Inoltre la dott.ssa Businaro sa essere professionale e simpatica allo stesso tempo, mettendo a proprio agio il paziente! 5 stelle meritatissime.
Dopo una vita di inutili e dannose diete dimagranti (spesso fai da te), basate su restrizioni e privazioni alimentari, con inevitabili sofferenze e nervosismi, ho avuto la fortuna di conoscere la Dott.ssa Jessica Terranova di Nutrizione Sana, una professionista molto preparata, capace e comprensiva.Con Lei ho iniziato un “Percorso” che mi sta cambiando la vita (per il momento ho perso 14kg ed aumentato il Ben-Essere). Un percorso che non riguarda solo l’alimentazione ma anche lo stile di vita.Il tutto è iniziato con un piacevole colloquio e la stesura del “Piano alimentare” personalizzato studiato tenendo conto dei miei gusti. Voglio evidenziare che il piano alimentare non è una “semplice dieta”. Posso affermare che nel frattempo non ho mai sofferto la fame … mai fatto un sacrificio!Durante gli incontri periodici, oltre che ai vari controlli ed eventuali aggiustamenti, mi ha insegnato a come nutrirmi correttamente, e dato preziosi consigli su come migliorare il mio “stile di vita”.Se anche non ho ancora finito il percorso, sento che posso raggiungere l’obiettivo finale che, a questo punto, non è più “il solo arrivare al peso forma (e mantenerlo)”, ma di godere della vita nel Benessere con uno stile di vita più attivo.Sono molto soddisfatto del percorso fin qui fatto, e lo consiglio vivamente a tutti quelli che necessitano di cambiare regime alimentare e stile di vita per vivere meglio e in salute.