Un piattovegetariano di stagione, adatto a tutti: un modo diverso di mangiare le zucchine!
Si può aggiungere il pecorino alla ricetta, oltre al parmigiano, per avere un sapore più deciso.
Ingredienti
8 zucchine
400 g passata di pomodoro
60 g parmigiano
A piacere basilico
quanto basta olio EVO
1 spicchio aglio
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
1 ore: 30 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare e tagliare le zucchine a strisce sottili per lungo servendosi di una mandolina.
2. Grigliare le zucchine e metterle da parte.
3. Nel frattempo in una casseruola soffriggere lo spicchio d'aglio intero con un filo d'olio e aggiungere la passata di pomodoro. Farla cuocere per circa 15-20 minuti a fiamma bassa con un coperchio, aggiustando di sale e di pepe.
4. In una teglia da forno disporre un sottile strato di pomodoro, quindi uno strato di zucchine, un altro di pomodoro e irrorare con del parmigiano grattugiato e delle foglie di basilico tritate. Continuare con un altro strato di zucchine e sopra pomodoro, parmigiano e basilico e così via fino a terminare gli ingredienti. Disporre un ultimo strato di pomodoro e parmigiano.
5. Disporre la teglia in forno a 200° per 30 minuti. Una volta ben gratinate, togliere la teglia dal forno e servirle ben calde.
Super felice della mia esperienza con la dottoressa Volpin. Non partivo molto sovrappeso ma volevo perdere qualche chilo e soprattutto qualche cm di troppo!
La dott.ssa mi ha ascoltato ed assieme abbiamo capito cosa era meglio per me arrivando in pochi mesi al risultato desiderato.. Non ci sono bacchette magiche, serve costanza e metodo e con la dott.ssa Anna ho imparato le buone abitudini da tenere a tavola che mi terrò strette per sempre!
sono stata seguita per 10 mesi dal dott. Federico Bruno, mi sono trovata molto bene. Non avevo grosse perdite di peso, ma posso dire di aver imparato, anche a seguito di alcuni momenti di alto e basso, come mangiare e soprattutto cosa mi fa bene o male.
Mi sono molto sgonfiata, ho perso centimetri e qualche chiletto. Sono molto soddisfatta della scelta e del percorso fatto! Consigliatissimo!
Super raccomando. Professionale, gentile. In grado di ascoltare e di venire incontro a ciò che ci piace mangiare e ciò invece di cui abbiamo bisogno a livello alimentare.
Ho appena concluso il mio percorso con la dott.ssa Eva Minazzato e posso solo dire di essere soddisfatta; fin da subito infatti si è dimostrata super gentile e disponibile e mi ha sempre incoraggiata nel raggiungere i miei obiettivi, in maniera gentile ma molto stimolante.